Windows 11 build 23475: Nuovo File Explorer e funzione di illuminazione dinamica

dogWindows 11 build 23475: Nuovo File Explorer e funzione di illuminazione dinamica

Microsoft continua a lavorare sullo sviluppo di Windows 11, e l’ultima build 23475 porta una serie di interessanti novità nel Dev Channel. Tra le nuove funzionalità introdotte, spiccano il modernizzato File Explorer e la tanto attesa funzione di illuminazione dinamica. Scopriamo insieme le principali novità di questa build.

Il File Explorer è uno degli strumenti fondamentali per gli utenti di Windows, e con la build 23475 è stato sottoposto a un restyling completo. Il nuovo File Explorer Home presenta un aspetto moderno e una serie di miglioramenti significativi. Una nuova intestazione, una casella di ricerca rinnovata e una nuova modalità di visualizzazione dei file recenti offrono un’esperienza più intuitiva e fluida. Inoltre, grazie all’utilizzo di WinUI, il File Explorer si integra perfettamente con il resto di Windows 11, garantendo un design coerente e accattivante.

La barra degli indirizzi del File Explorer è stata anch’essa oggetto di aggiornamenti importanti. Oltre alla capacità di riconoscere in modo intelligente le cartelle locali e cloud, la nuova barra degli indirizzi mostra lo stato di sincronizzazione e la quota di OneDrive. Queste nuove funzionalità rendono la gestione dei file ancora più efficiente e personalizzabile.

Un’altra funzione interessante introdotta con Windows 11 build 23475 è l’illuminazione dinamica. Questa caratteristica consente di sincronizzare il colore della Taskbar e del menu Start con lo sfondo del desktop, creando un’esperienza visiva più coinvolgente e personalizzata. Microsoft ha collaborato con diversi produttori, tra cui Acer, ASUS, HP, HyperX, Logitech, Razer e Twinkly, per garantire un’ampia compatibilità con dispositivi dotati di illuminazione RGB. Gli utenti possono controllare gli effetti di illuminazione e la luminosità dei loro dispositivi, regalando un tocco di personalità al proprio ambiente di lavoro.

Inoltre, Windows 11 build 23475 introduce il supporto per Emoji 15. Ora è possibile esprimere ancora più emozioni con i nuovi design che includono cuori, animali e nuovi smiley. Questa aggiunta arricchisce ulteriormente l’esperienza di comunicazione e espressione su Windows 11.

Oltre alle nuove funzionalità, questa build include anche una serie di correzioni e miglioramenti per la Taskbar, l’Input, le Impostazioni, il File Explorer e altro ancora. Microsoft si impegna costantemente a fornire un sistema operativo stabile e performante, risolvendo i problemi segnalati dagli utenti Insider.

Windows 11 build 23475 rappresenta un passo avanti nell’evoluzione di Windows 11, con un File Explorer moderno e funzioni innovative come l’illuminazione dinamica. Gli utenti possono aspettarsi un’esperienza utente migliorata e una maggiore personalizzazione del proprio ambiente di lavoro. Continua a seguire gli sviluppi di Windows 11 per restare al passo con le ultime novità e miglioramenti.

Windows 11 build 23475: Nuovo File Explorer e funzione di illuminazione dinamicaultima modifica: 2023-06-09T10:13:44+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo