Windows 10 KB5027293: Nuove funzionalità e correzioni nell’aggiornamento cumulativo

dataWindows 10 KB5027293: Nuove funzionalità e correzioni nell’aggiornamento cumulativo

Introduzione: Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento cumulativo opzionale KB5027293 per Windows 10 22H2, che porta con sé interessanti novità e una serie di correzioni e miglioramenti. Questo aggiornamento mira a risolvere bug e problemi di connessione di rete, oltre a introdurre nuove funzionalità per le aziende e miglioramenti nella lingua cinese. Scopriamo insieme le principali caratteristiche di questo aggiornamento e come installarlo.

Nuove funzionalità e correzioni:

  1. Risoluzione dell’issue della tastiera virtuale: L’aggiornamento KB5027293 risolve un problema che impediva all’On-Screen Keyboard di aprirsi dopo il blocco della macchina. Ora l’utilizzo della tastiera virtuale sarà più fluido e senza interruzioni.
  2. Microsoft Defender: Una delle nuove funzionalità introdotte in questo aggiornamento è la possibilità, per gli amministratori di sistema, di sbloccare forzatamente i dispositivi che diventano non responsivi tramite Microsoft Defender. Questa funzionalità è in anteprima pubblica e aiuta a mantenere i dispositivi sicuri e funzionanti.
  3. Autenticazione tra i cloud di Microsoft: Con l’aggiornamento KB5027293, è ora possibile autenticarsi tra i vari cloud di Microsoft. Inoltre, questa funzionalità soddisfa anche i controlli di accesso condizionale, fornendo un’esperienza di autenticazione più sicura e senza problemi.

Miglioramenti nella lingua cinese:

Microsoft ha dedicato particolare attenzione al miglioramento dei font semplificati cinesi e dell’Editor del metodo di input Pinyin (IME) nella lingua cinese. Ora questi font supportano GB18030-2022 e sono disponibili caratteri nell’elenco dei caratteri cinesi standard (livello di implementazione GB18030-2022 2). Inoltre, il font Simsun Ext-B (livello di implementazione GB18030-2022 3) supporta gli ideogrammi unificati CJK di Unicode nelle estensioni E e F. Questi miglioramenti consentono una migliore esperienza di scrittura e visualizzazione della lingua cinese.

Correzioni di bug e avvertimento:

L’aggiornamento KB5027293 include anche correzioni per tre bug che impedivano l’autenticazione con Active Directory, migliorando così l’integrazione con i servizi di dominio. Inoltre, Microsoft continua a sottolineare un bug noto che riguarda le installazioni di Windows create da supporti offline o immagini ISO. Questo bug causa la rimozione di Microsoft Edge Legacy senza sostituirlo con il nuovo Microsoft Edge moderno. Assicurati di seguire le istruzioni fornite da Microsoft per risolvere questo problema e garantire una corretta installazione dell’aggiornamento.

Conclusioni:

L’aggiornamento KB5027293 per Windows 10 22H2 offre interessanti novità e correzioni che migliorano l’esperienza complessiva degli utenti. Le nuove funzionalità, insieme ai miglioramenti nella lingua cinese e alle correzioni di bug, rendono il sistema operativo più stabile, sicuro e performante. Per installare l’aggiornamento, accedi alle Impostazioni di Windows, vai su Aggiornamento e sicurezza e seleziona “Controllo aggiornamenti”. Assicurati di seguire le istruzioni fornite per una corretta installazione. Mantieni sempre il tuo sistema operativo Windows aggiornato per godere di tutte le ultime funzionalità e miglioramenti offerti da Microsoft.

Windows 10 KB5027293: Nuove funzionalità e correzioni nell’aggiornamento cumulativoultima modifica: 2023-06-28T23:08:03+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo