Android 14 Beta 4.1: Utenti segnalano più bug rispetto a Beta 4 prima del rilascio della versione stabile

android2Android 14 Beta 4.1: Utenti segnalano più bug rispetto a Beta 4 prima del rilascio della versione stabile

Con l’avvicinarsi del rilascio della versione stabile di Android 14, gli utenti della versione beta 4.1 erano pieni di aspettative riguardo miglioramenti e correzioni dei bug rispetto alla precedente Beta 4 di Android 14.

Purtroppo, l’ultima versione ha deluso le aspettative di molti possessori di smartphone, che ritengono che il nuovo aggiornamento abbia portato più bug e problemi rispetto al suo predecessore.

Numerose segnalazioni suggeriscono che vari utenti non sono soddisfatti dell’aggiornamento recentemente rilasciato. Uno dei principali problemi riguarda la durata della batteria.

Molti utenti hanno notato un considerevole aumento del consumo della batteria e della temperatura del dispositivo dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento.

Alcuni utenti sostengono che, prima dell’aggiornamento, la batteria aveva ancora circa il 40% di carica residua al ritorno dal lavoro, mentre dopo l’aggiornamento il livello della batteria si è ridotto a circa il 20-25%.

Sono state riscontrate significative perdite di batteria in zone con segnale debole o copertura dati limitata. Inoltre, gli utenti hanno notato che il sistema operativo non registra correttamente le informazioni relative alle chiamate nei registri delle chiamate.

Ciò rende difficile tenere traccia di chiamate importanti o legate al lavoro. Sorprendentemente, questo problema persiste nonostante Google abbia segnalato di averlo risolto.

Gli utenti si lamentano anche del fatto che i loro telefoni non mostrano più il simbolo di rete Ultra Capacity (UC). Questo rende difficile capire se il telefono è connesso alla rete mid-band o millimeter wave (mmWave) 5G.

Alcuni utenti sostengono addirittura che il simbolo UC appare brevemente per circa 5 secondi prima di scomparire di nuovo. Tuttavia, le velocità e la connettività rimangono inalterate.

Inoltre, alcuni utenti si ritrovano bloccati più volte nel menu della modalità di ripristino quando riavviano i loro smartphone.

Questo accade anche quando si cerca di accendere il telefono utilizzando il pulsante di accensione e si deve spegnerlo e riaccenderlo ripetutamente per avviarsi normalmente.

Inoltre, gli utenti hanno segnalato un comportamento incoerente delle notifiche. Affermano che le notifiche di alcune app compaiono occasionalmente, mentre altre non notificano affatto.

In circostanze rare, le notifiche vibrano, ma non viene visualizzata alcuna icona corrispondente nella barra delle notifiche. Purtroppo, il problema non può essere risolto riavviando il dispositivo.

Gli utenti sostengono anche che il launcher Pixel si blocca frequentemente e che lo scorrimento è diventato lento dopo l’aggiornamento recente. Affermano che il display non risponde correttamente quando si tenta di scorrere verso l’alto.

Fortunatamente, è possibile utilizzare lo strumento di flash di Android e fare un’installazione pulita come possibile soluzione.

Al momento, Google non ha risposto ufficialmente a questa problematica. Tuttavia, speriamo che gli sviluppatori risolvano presto queste questioni.

Siamo certi di tenere d’occhio la situazione in cui Android 14 Beta 4.1 presenta più bug rispetto a Beta 4.

Fonte articolo

Android 14 Beta 4.1: Utenti segnalano più bug rispetto a Beta 4 prima del rilascio della versione stabileultima modifica: 2023-08-03T14:21:39+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo