Android 14 QPR1 Beta 1: Tutte le Novità in Anteprima

andtoridAndroid 14 QPR1 Beta 1: Tutte le Novità in Anteprima

Google è in procinto di lanciare Android 14 per i dispositivi Pixel compatibili, ma, forse a causa di un contrattempo dell’ultimo minuto, il rilascio è stato ritardato. L’OS dovrebbe essere disponibile insieme alla serie Pixel 8 all’inizio di ottobre. Tuttavia, Google ha fatto un passo avanti, rilasciando la prima versione beta di Android 14 QPR1, che diventerà l’atteso Pixel Feature Drop di dicembre 2023. Questa anticipazione introduce numerose novità e migliora le funzionalità di Android 14 per offrire un’esperienza utente più avanzata. Ecco un’anteprima di tutto ciò che è nuovo in Android 14 QPR1 Beta 1.

Widget sulla Schermata di Blocco

Android 14 introduce la personalizzazione nativa della schermata di blocco, permettendoti di cambiare l’aspetto della schermata di blocco del tuo Pixel utilizzando diversi widget dell’orologio, nuove scorciatoie e altro ancora. Google potrebbe riportare i widget sulla schermata di blocco con la prima versione di Android 14 Feature Drop prevista per quest’anno.

Cambia l’Aspetto delle App con Rapporto d’Aspetto Letterbox

Se possiedi un Pixel Fold o un Pixel Tablet, probabilmente avrai notato che alcune app vengono eseguite in uno stato “letterbox” a causa dell’assenza di ottimizzazione per schermi più grandi. In Android 14 QPR1 Beta 1, Google ha introdotto un modo per sovrascrivere il rapporto d’aspetto predefinito delle app, consentendo alle app incompatibili di riempire l’intero schermo dei tuoi dispositivi pieghevoli o tablet.

Controllo del Ciclo di Carica della Batteria

Se hai mai desiderato controllare la salute della batteria del tuo dispositivo Android, ora c’è una soluzione parziale. Android 14 QPR1 Beta 1 ti permette di visualizzare il ciclo di carica della batteria. Vai su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni sulla batteria per vedere la data di produzione della batteria e il suo ciclo di carica attuale.

Nuovo Stile dell’Orologio sulla Schermata di Blocco

Questa versione beta introduce anche un nuovo stile dell’orologio chiamato “Metro.” Oltre a questo, puoi impostare uno sfondo animato diverso per la schermata di blocco e la schermata principale per una maggiore personalizzazione.

Modalità Riparazione

Google sta prendendo spunto da Samsung introducendo una “Modalità Riparazione” dedicata per i telefoni Pixel. Questa modalità consente di proteggere i tuoi dati durante la riparazione del dispositivo.

App Pair: un Passo Avanti alla Sua Introduzione

Google sta lavorando su App Pair da Android 12, e sembra che si stia avvicinando al lancio con Android 14. Questa funzionalità consentirà di avviare due app contemporaneamente in modalità schermo diviso, aumentando la produttività.

Pagina di Aggiornamenti di Sistema Rinnovata

Google sta lavorando su una revisione della pagina degli aggiornamenti di sistema, che renderà più facile verificare la versione del sistema operativo, delle app di sistema, del sistema di gioco e della patch di sicurezza.

Continua a Usare le App sulla Schermata Esterna del Pixel Fold

Android 14 QPR1 Beta 1 introduce l’opzione “Continua app sulla schermata di copertura” per il Pixel Fold, che consente di mantenere attive le app quando chiudi il display interno del telefono.

Prova tutte le Novità in Android 14 QPR1 Beta 1 Oggi!

Se partecipi al programma beta di Android 14, puoi già installare la versione beta di QPR1 sul tuo Pixel e sperimentare tutte queste nuove funzionalità. Tieni presente che alcune funzionalità potrebbero subire ritardi nel loro rilascio a causa di problemi di sviluppo, ma provare le ultime novità è sempre emozionante e offre un’anteprima delle migliorie che arriveranno al tuo dispositivo Pixel in futuro.

Android 14 QPR1 Beta 1: Tutte le Novità in Anteprimaultima modifica: 2023-09-23T16:28:38+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo