Microsoft Ottimizza Windows 11 23H2: Novità, Aggiornamenti OOBE e WinRE

windows  22h2 23h2

Microsoft Ottimizza Windows 11 23H2: Novità, Aggiornamenti OOBE e WinRE

Microsoft ha recentemente rilasciato l’atteso aggiornamento di Windows 11 alla versione 23H2, portando con sé una serie di miglioramenti significativi. In questo articolo, esploreremo le novità introdotte e i miglioramenti apportati da Microsoft.

Una delle principali notizie è che, nonostante gli ISO siano stati resi disponibili sin dalla sua annunciata uscita, il Microsoft Media Creation Tool ufficiale non è ancora in grado di scaricare l’aggiornamento. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, sono in corso lavori di ottimizzazione e si prevede che l’aggiornamento sarà disponibile per il download entro la prossima settimana.

Oltre all’aggiornamento principale del 2023, Microsoft ha rilasciato aggiornamenti dinamici per migliorare il Ripristino di Windows (WinRE) e i file di configurazione (Setup). Inoltre, l’esperienza Out of Box (OOBE) è stata aggiornata, sia per la versione 22H2 che per la nuova 23H2.

Ad esempio, l’aggiornamento OOBE di marzo ha introdotto un componente per migliorare la compatibilità con gli oggetti del Component Object Model (COM). Nel frattempo, l’aggiornamento di aprile ha risolto problemi di compatibilità legati al registro di sistema.

Tuttavia, per quanto riguarda l’ultimo aggiornamento OOBE, Microsoft non ha fornito dettagli specifici sulle modifiche apportate, limitandosi a dichiarare che è stato progettato per migliorare l’esperienza Out of Box di Windows 22H2.

In conclusione, se sei un utente di Windows 11 e attendi l’aggiornamento 23H2, resta sintonizzato per le prossime novità e miglioramenti, che promettono di ottimizzare ulteriormente il tuo sistema operativo.

Fonte notizia

Microsoft Ottimizza Windows 11 23H2: Novità, Aggiornamenti OOBE e WinREultima modifica: 2023-11-13T17:39:11+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo