Android: Aggiornamento con Nuove Funzionalità di Messaggistica, Miglioramenti per Wear OS e Altro Ancora

Android14

Android: Aggiornamento con Nuove Funzionalità di Messaggistica, Miglioramenti per Wear OS e Altro Ancora

Un grande passo avanti è in arrivo per Android, con l’annuncio di un significativo aggiornamento software. Questa nuova versione porterà una serie di nuove funzionalità su dispositivi come smartphone, tablet, smartwatch Wear OS e Google TV.

L’attenzione principale di questo aggiornamento è rivolta al miglioramento delle capacità di messaggistica.

Tra le nuove funzionalità spicca l’ultimo aggiornamento di Emoji Kitchen, che permetterà agli utenti di combinare due emoji creando adesivi compositi da condividere con amici e contatti, sia come messaggi che tramite Snapchat.

Un modo divertente di avviare nuove conversazioni, unendo ad esempio una fotocamera ad un emoji di stupore.

Tra le novità più interessanti c’è “Voice Moods”, attualmente in fase beta, che analizza la voce dell’utente e aggiunge sfondi e temi di emoji corrispondenti ai messaggi vocali.

Altra funzionalità in fase di test è “Reaction Effects”, che consente di reagire a singoli messaggi utilizzando grandi emoji animati.

L’app Google Messages per smartphone riceverà anche nuove funzionalità, mentre gli utenti degli smartwatch avranno un maggiore controllo sulla loro smart home direttamente dal polso, grazie all’introduzione delle routine dell’Assistente su Wear OS.

Questo consentirà di avviare attività come la navigazione o la gestione dell’agenda semplicemente parlando al proprio smartwatch.

L’aggiornamento si concentra anche sull’accessibilità, con funzionalità come le descrizioni di immagini alimentate dall’IA in TalkBack, che aiuteranno gli utenti non vedenti o ipovedenti a comprendere meglio le foto lette ad alta voce.

Le didascalie in tempo reale durante le chiamate telefoniche supporteranno lingue aggiuntive, migliorando la comunicazione per tutti.

Infine, la sicurezza è stata potenziata, consentendo agli utenti di impostare PIN personalizzati per accessi senza password a determinati siti web e app.

Google TV ha aggiunto più di 10 nuovi canali di streaming gratuiti, ampliando le opzioni di intrattenimento senza costi aggiuntivi.

L’aggiornamento è un passo avanti significativo per Android, rendendo l’esperienza utente ancora più completa, accessibile e sicura.

Android: Aggiornamento con Nuove Funzionalità di Messaggistica, Miglioramenti per Wear OS e Altro Ancoraultima modifica: 2023-12-01T09:57:11+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo