Problemi Wi-Fi in Windows 11 confermati da Microsoft: KB5032288

Aggiornamento WinRE Windows 11

Problemi Wi-Fi in Windows 11 confermati da Microsoft: KB5032288

Problemi di Connessione Wi-Fi in Windows 11: KB5032288 Coinvolto, Avvertimento da Microsoft

Microsoft ha recentemente confermato la presenza di gravi inconvenienti legati alla connettività Wi-Fi in diversi dispositivi Windows 11 dopo l’installazione dell’aggiornamento KB5032288. Secondo le segnalazioni, numerosi utenti, soprattutto quelli collegati a reti aziendali, educative o pubbliche, hanno sperimentato difficoltà di connessione o addirittura una drastica riduzione delle velocità di connessione.

Il problema sembra concentrarsi sugli adattatori Wi-Fi, rendendo impossibile la connessione a specifiche reti dopo l’aggiornamento. Ciò potrebbe causare notevoli disagi agli utenti che dipendono da tali reti per svolgere il proprio lavoro o accedere ai servizi online.

Una delle peculiarità è che l’aggiornamento KB5032288, pur avendo risolto un altro fastidioso bug presente in Windows 11, sembra essere la causa principale di questi problemi di connettività. Tentativi di risolvere bug come l’improvvisa comparsa di File Explorer potrebbero portare a una disconnessione dalla rete Wi-Fi.

Attualmente, Microsoft è al lavoro per indagare più a fondo su questo problema e determinare se l’aggiornamento è responsabile di tali inconvenienti. Nel frattempo, raccomanda agli utenti colpiti di disinstallare l’aggiornamento KB5032288 per ripristinare la connettività Wi-Fi.

Per chi desidera contribuire a risolvere questa situazione, è possibile fornire feedback dettagliati attraverso l’app Feedback Hub di Microsoft. In alternativa, è disponibile anche la possibilità di annullare l’aggiornamento seguendo specifiche istruzioni.

Questi problemi tecnici mettono in evidenza l’importanza di effettuare aggiornamenti con cautela e sottolineano l’impatto che anche le correzioni di bug possono avere sulle funzionalità vitali di un sistema operativo.

Fonte notizia

Problemi Wi-Fi in Windows 11 confermati da Microsoft: KB5032288ultima modifica: 2023-12-20T05:53:19+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo