Riot Games Taglia 530 Membri del Team, l’11% della Forza Lavoro

games

Riot Games Taglia 530 Membri del Team, l’11% della Forza Lavoro

Oggi è stato annunciato un altro importante taglio di personale da parte di un grande sviluppatore di videogiochi.

Questa volta è Riot Games, lo sviluppatore di League of Legends, noto per il suo titolo MOBA e, più recentemente, per il suo sparatutto in prima persona Valorant, di proprietà di Tencent.

In un post sul blog odierno, il CEO di Riot Games, Dylan Jadeja, e il presidente Marc Merrill hanno dichiarato che saranno licenziati 530 membri del team, corrispondenti all’11% del totale dei dipendenti.

In un post separato, Jadeja ha dichiarato che i membri del team interessati riceveranno almeno sei mesi di indennità di licenziamento, un bonus in contanti aggiuntivo pari al loro bonus di performance del 2023 e altro ancora.

Riot Games concentrerà ora lo sviluppo sui suoi titoli principali, tra cui League of Legends, Valorant, Teamfight Tactics e Wild Rift. Un altro gioco, Legends of Runeterra, vedrà ridimensionato il suo team di sviluppo e concentrerà ora l’attenzione sulla modalità di gioco The Path of Champions.

Il direttore del team, Dave Guskin, lascerà anche Legends of Runeterra, ma rimarrà in Riot Games.

La società metterà fine anche agli sforzi di pubblicazione di Riot Forge, che supportava piccoli sviluppatori indipendenti nel creare giochi ambientati nell’universo di League of Legends.

Riot Games sta ancora lavorando a nuovi titoli, tra cui uno con il nome in codice “Project L”, che sarà un gioco di combattimento basato su 2v2. Riot promette ulteriori informazioni su questo gioco entro la fine del 2024.

Questo è solo l’ultimo di una serie di importanti tagli di personale da parte di aziende tecnologiche in generale nel gennaio 2024, e in particolare nel settore dei videogiochi.

Tra questi vi sono stati tagli pari al 17% della forza lavoro nel servizio di chat a tema gaming Discord e la riduzione del 35% del team di Amazon a Twitch.

Recentemente, l’Embracer Group ha tagliato un gran numero di dipendenti presso Lost Boys Interactive, e la società di motori di gioco Unity ha annunciato una riduzione del 25% della forza lavoro entro la fine di marzo.

Fonte della notizia

Riot Games Taglia 530 Membri del Team, l’11% della Forza Lavoroultima modifica: 2024-01-26T06:28:15+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo