Telegram introduce i messaggi vocali e video monouso: la nuova funzione di effimericità nella chat

standard telecomunicaizoni mobili

Telegram introduce i messaggi vocali e video monouso: la nuova funzione di effimericità nella chat

Telegram ha introdotto una nuova funzionalità che consente di inviare messaggi vocali e video monouso, che si cancellano automaticamente dopo essere stati riprodotti.

Questa effimericità consente di simulare meglio una conversazione reale, dove si dice qualcosa solo una volta e l’altro interlocutore non può riascoltarlo.

Per registrare messaggi monouso, è necessario scorrere verso l’alto per bloccare la registrazione, quindi toccare l’icona di visualizzazione una volta prima di inviarla.

Quando il destinatario riceve il messaggio, un piccolo “1” indicherà che si tratta di un messaggio monouso, e una volta riprodotto, non può essere messo in pausa o riavvolto e scompare una volta concluso.

Tuttavia, è importante notare che non c’è nulla che impedisca a qualcuno di registrare il messaggio per ascoltarlo nuovamente in futuro.

Un’altra modifica nell’ultimo aggiornamento è la possibilità di vedere l’orario esatto in cui i messaggi nelle chat 1-1 sono stati aperti.

È possibile regolare le impostazioni sulla privacy per questa funzione in base allo stato dell’ultimo accesso. Se si nasconde l’orario dell’ultimo accesso per determinati utenti, è anche possibile nascondere lo stato di lettura da queste persone.

Per vedere quando il proprio messaggio è stato letto, è sufficiente toccarlo e leggere in alto nella finestra popup.

Altre novità per gli utenti gratuiti di Telegram includono nuovi design per i contatti condivisi, miglioramenti nei messaggi video su iOS con una qualità video più chiara, un cambio più rapido tra la fotocamera anteriore e quella posteriore e una riduzione delle vibrazioni della fotocamera.

Per gli utenti su macOS sono stati aggiunti anche 15 icone in quella app per abbinarsi al tema e distinguersi nella dock.

Per gli utenti che pagano per Telegram Premium, sono state introdotte numerose nuove funzionalità, tra cui storie video più veloci, autorizzazioni per i messaggi privati in modo da ricevere solo messaggi da contatti e utenti premium, informazioni unidirezionali sull’ultimo accesso e sulla lettura e etichette per ordinare più facilmente i messaggi salvati.

Fonte della notizia

Telegram introduce i messaggi vocali e video monouso: la nuova funzione di effimericità nella chatultima modifica: 2024-02-05T06:44:23+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo