Snapchat: Introduzione di un’Interfaccia Utente Unificata per Spotlight e Storie

breaking newsSnapchat pianifica di unificare l’esperienza utente tra Spotlight e Storie

Il CEO di Snapchat, Evan Spiegel, ha annunciato che l’azienda sta considerando l’idea di introdurre un’interfaccia utente simile per le sue funzionalità di Storie e Spotlight.

Durante la chiamata sugli utili agli investitori, Spiegel ha sottolineato che Snapchat ha superato i 800 milioni di utenti attivi, registrando un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente. L’azienda ha anche visto un aumento del 5% del fatturato insieme a una diminuzione delle spese.

Spiegel ha evidenziato tre aspetti principali su cui il gigante dei social media si concentrerà nel prossimo trimestre. Ha dichiarato:

“Primo, stiamo continuando a evolvere i nostri modelli di machine learning per aumentare le interazioni pubblicitarie sulla nostra piattaforma. Secondo, stiamo lavorando per unificare l’esperienza di contenuto tra Spotlight e Storie per migliorare l’esperienza utente e approfondire il coinvolgimento. Infine, stiamo spostando maggiormente il nostro focus sulla crescita degli utenti e sul rafforzamento del coinvolgimento nelle nostre geografie più monetizzabili, tra cui Europa e Nord America.”

Espandendo ulteriormente sull’esperienza unificata per Spotlight e Storie, Spiegel ha menzionato che desidera applicare miglioramenti al ranking e agli algoritmi di Spotlight alle Storie. Inoltre, il CEO ha evidenziato che l’esperienza personalizzata di Spotlight potrebbe essere applicata alle Storie per un miglioramento dell’esperienza utente.

Spiegel ha spiegato che la differenza nell’interfaccia utente tra Spotlight e Storie è una cosa “frustrante” per gli utenti. Questo era dovuto alla limitata disponibilità di inventario per le Storie rispetto a Spotlight, il che significava che “miglioramenti al ranking e al modello” disponibili per Spotlight non erano applicabili alle Storie.

L’azienda ha inoltre completato un audit di terze parti sulla sicurezza del marchio che sarà utile per gli inserzionisti sulla piattaforma. La revisione ha suggerito che il 99% dei contenuti su Spotlight è sicuro per i marchi.

Infine, Spiegel ha suggerito che Snapchat investirà anche di più in funzionalità per gli utenti iOS in Nord America e Europa. Se sei interessato a leggere la trascrizione completa della chiamata sugli utili di Snap per il Q4 2023, puoi cliccare qui.

Fonte della notizia

Snapchat: Introduzione di un’Interfaccia Utente Unificata per Spotlight e Storieultima modifica: 2024-02-09T06:30:08+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo