Microsoft 365 Insider: nuovo strumento di suddivisione e unione celle disponibile su PowerPoint per iPad

office

Microsoft 365 Insider: nuovo strumento di suddivisione e unione celle disponibile su PowerPoint per iPad

Se sei un membro del programma Microsoft 365 Insider e utilizzi regolarmente i tablet iPad di Apple, ora puoi testare una piccola ma utile nuova funzionalità disponibile per l’applicazione di presentazione PowerPoint.

Come rivelato nel blog di Microsoft 365 Insider, i membri possono ora dividere e unire celle nelle tabelle nell’app PowerPoint per iPad. Microsoft afferma che questa funzionalità renderà più facile agli utenti di PowerPoint su iPad organizzare le tabelle nell’app e renderle più leggibili.

Gli Insider possono provarlo avviando l’app PowerPoint sull’iPad e quindi navigando su una diapositiva di presentazione che ha una tabella. Possono quindi selezionare una o più celle in quella tabella.

Per unire quelle celle, gli utenti possono toccare l’opzione Tabella nell’app PowerPoint per iPad, seguita dal tocco su Unisci selezione. Infine, gli utenti possono toccare l’opzione Unisci celle e le celle selezionate si uniranno effettivamente nella tabella.

Se desideri dividere di nuovo quella cella unita, basta toccare il menu Tabella, seguito da Unisci, e poi toccare l’opzione Dividi celle per invertire la fusione.

Anche questa nuova funzionalità di PowerPoint per iPad è disponibile per i Microsoft 365 Insiders per le persone sul Canale Beta che eseguono la Versione 2.82 (Build 24012417) o successiva. Non c’è alcuna notizia su quando la funzionalità di unione celle diventerà disponibile generalmente.

Il programma Microsoft 365 Insider è stato piuttosto attivo ultimamente, aggiungendo una serie di funzionalità per i membri da testare su una vasta gamma di app. Solo questo mese, il blog di Insider ha annunciato che gli utenti di Microsoft Loop possono trasformare le tabelle in quella app di collaborazione in visualizzazioni di Board.

All’inizio di questa settimana, agli Insider è stato chiesto di provare alcune nuove migliorie di OneNote in Windows, che consentono di spostare note a inchiostro e annotazioni che sono posizionate su un’immagine o un file PDF con quei file nell’app.

Fonte della notizia

Microsoft 365 Insider: nuovo strumento di suddivisione e unione celle disponibile su PowerPoint per iPadultima modifica: 2024-02-16T06:52:19+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo