Microsoft Aggiorna Automaticamente Windows 11 a Versione 23H2: Ecco Cosa Sapere

winodws store

Microsoft Aggiorna Automaticamente Windows 11 a Versione 23H2: Ecco Cosa Sapere

Microsoft ha annunciato l’avvio del rollout automatico di Windows 11 versione 23H2 per i dispositivi con le versioni 21H2 e 22H2 del sistema operativo. Secondo quanto riportato sul sito Windows Health Dashboard, questo aggiornamento sarà progressivo e coinvolgerà gradualmente i PC che hanno raggiunto la fine del supporto o che si avvicinano a tale termine.

La decisione di forzare l’aggiornamento deriva dalla necessità di mantenere i dispositivi aggiornati e sicuri, specialmente considerando che Windows 11 21H2 ha raggiunto la fine del servizio e Windows 11 22H2 è prossimo a raggiungerla entro ottobre di quest’anno.

Microsoft ha dichiarato che il processo di aggiornamento si basa sul training del machine learning (ML) dell’azienda, il quale aiuterà nel rollout “sicuro” della versione 23H2 (aggiornamento 2023). Questo approccio mira a garantire un’esperienza di aggiornamento fluida e priva di problemi per gli utenti.

Per coloro che possiedono dispositivi Windows 11 idonei, l’aggiornamento a versione 23H2 sarà disponibile tramite le impostazioni di Windows Update. Basterà aprire le Impostazioni, accedere a Windows Update, attivare l’opzione “Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili” e selezionare “Controlla aggiornamenti”. Una volta che l’aggiornamento sarà disponibile per il dispositivo, verrà visualizzata l’opzione per il download e l’installazione.

Questa notizia arriva una settimana dopo che l’azienda ha ricordato agli utenti la prossima fine degli aggiornamenti opzionali di anteprima su Windows 11 22H2. Fortunatamente, non ci sono stati aggiornamenti ai requisiti di sistema, quindi la maggior parte dei PC compatibili con le versioni precedenti di Windows 11 potrà essere aggiornata a 23H2 senza problemi.

Fonte della notizia

Microsoft Aggiorna Automaticamente Windows 11 a Versione 23H2: Ecco Cosa Sapereultima modifica: 2024-02-21T13:08:13+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo