Come Disattivare il Nuovo Pulsante della Barra Laterale in Microsoft Edge: Guida Passo-Passo

breaking news informatica

Come Disattivare il Nuovo Pulsante della Barra Laterale in Microsoft Edge: Guida Passo-Passo

Edge ha Ricevuto un Nuovo Pulsante nella Barra Laterale e gli Utenti non sono Contenti, Ecco Come Disattivarlo

Gli utenti di Microsoft Edge si sono trovati di fronte a una novità sgradita: un nuovo pulsante nella barra laterale del browser. Questo cambiamento ha scatenato una serie di lamentele su Reddit e altri forum online. Ma c’è una soluzione! Continua a leggere per scoprire come disattivare questo pulsante fastidioso.

La Situazione Attuale

Dopo gli ultimi aggiornamenti, gli utenti che hanno disattivato Copilot si sono ritrovati con un nuovo pulsante nella parte superiore destra del browser. Questo pulsante attiva o disattiva la barra laterale, ma a differenza della versione precedente, non scompare dopo la disattivazione della barra laterale. Questo ha creato disagio agli utenti, inoltre, spostando il pulsante del menu a sinistra, ha causato confusione e disturbo nella memoria muscolare.

La Soluzione

Fortunatamente, c’è un modo per rimediare a questo problema. Sebbene non ci sia un’opzione evidente per nascondere il nuovo pulsante della barra laterale, esiste un comando che è possibile utilizzare per rimuoverlo permanentemente.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Vai su Impostazioni > Sistema e prestazioni e disattiva l’avvio rapido.
  2. Chiudi Microsoft Edge.
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento di Microsoft Edge sul desktop e seleziona Proprietà.
  4. Nel campo “Destinazione”, aggiungi uno spazio e digita –disable-features=msGenericIconSidebarButton.
  5. Salva le modifiche e avvia il browser utilizzando il collegamento modificato.

Attenzione: Questa soluzione funziona solo quando si avvia Microsoft Edge utilizzando il collegamento modificato. Qualsiasi altro metodo per aprire Edge, come cliccare su un link, riporterà il nuovo pulsante nella sua posizione originale.

Condividi il Tuo Feedback con Microsoft

Se non sei soddisfatto del nuovo pulsante della barra laterale, è importante condividere il tuo feedback con Microsoft. Puoi farlo aprendo Edge e premendo Alt + Shift + I oppure selezionando Menu > Aiuto e feedback > Invia feedback.

Con queste informazioni, speriamo di aiutarti a risolvere il problema del pulsante della barra laterale su Microsoft Edge e a migliorare la tua esperienza di navigazione.

Fonte della notizia

Come Disattivare il Nuovo Pulsante della Barra Laterale in Microsoft Edge: Guida Passo-Passoultima modifica: 2024-02-22T06:22:55+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo