SK Telecom Offre a 32,5 Milioni di Utenti Perplexity Pro Gratuitamente: Rivoluzionando la Ricerca

news

SK Telecom Offre a 32,5 Milioni di Utenti Perplexity Pro Gratuitamente: Rivoluzionando la Ricerca

Perplexity, l’azienda dietro il motore di risposta omonimo, ha rivelato di aver stretto una partnership con SK Telecom della Corea del Sud e offrirà gratuitamente agli 32,5 milioni di clienti dell’operatore l’accesso a Perplexity Pro, che di solito costa $20 al mese.

Per chi non ha mai provato Perplexity, il servizio può essere meglio descritto come un motore di risposta.

Si digita la propria query e Perplexity cerca nel web per voi e fornisce una risposta simile a ChatGPT basata sui risultati trovati sul web.

L’applicazione è così utile che persino Jensen Huang di NVIDIA ha ammesso di utilizzare il servizio ogni giorno per ricercare informazioni.

Perplexity può essere utilizzato gratuitamente da tutti, ma sottoscrivendo la versione Pro si ottengono query Copilot illimitate (queste sono ricerche più raffinate), caricamenti di file illimitati, la possibilità di utilizzare diversi modelli AI tra cui GPT-4 e Claude 2.1, e crediti API.

Come parte dell’accordo tra le due aziende, SKT collaborerà con Perplexity per sviluppare nuovi strumenti AI che utilizzano gli Online LLMs di Perplexity che ottengono le ultime informazioni dal web e rispondono a query sensibili al tempo.

Commentando la partnership, Chung Suk-geun, Chief AI Global Officer presso SKT, ha dichiarato:

“Abbiamo una visione comune di utilizzare l’AI per ridefinire il modo in cui interagiamo con il mondo, e siamo rimasti immediatamente impressionati dalla velocità, dall’accuratezza e dalla affidabilità del motore di risposta di Perplexity.

SKT è entusiasta di portare le innovative capacità di Perplexity a tutti gli utenti, creando un’esperienza senza precedenti per i nostri clienti.

Questo è solo l’inizio della nostra collaborazione, e vediamo molte opportunità per questo non solo per influenzare il mercato coreano, ma anche gli utenti Internet a livello globale.”

Il CEO di Perplexity, Aravind Srinivas, ha dichiarato che le partnership con le telecomunicazioni sono parte fondamentale della strategia di crescita globale dell’azienda.

Ha inoltre affermato che SKT è il primo partner globale dell’azienda e una partnership unica nel suo genere tra un operatore mobile e un’azienda AI.

Mettendo Perplexity Pro nelle mani di altri 32 milioni di clienti, aiuterà Perplexity a trovare un nuovo pubblico.

Più utenti scoprono questo servizio, potrebbe diventare un concorrente pericoloso per il business di ricerca di Google.

Fonte della notizia

SK Telecom Offre a 32,5 Milioni di Utenti Perplexity Pro Gratuitamente: Rivoluzionando la Ricercaultima modifica: 2024-03-01T07:09:34+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo