Microsoft presenta Babylon.js 7.0: Nuove funzionalità di geometria procedurale e altro ancora

breakingnews

Microsoft presenta Babylon.js 7.0: Nuove funzionalità di geometria procedurale e altro ancora

Microsoft continua a supportare gli strumenti di sviluppo Babylon.js per la creazione di giochi web complessi. Oggi, l’azienda ha ufficialmente annunciato la prossima versione degli strumenti, Babylon.js 7.0, che include diverse nuove funzionalità e miglioramenti.

In un post sul blog, Microsoft ha annunciato che una delle più grandi aggiunte è il supporto per la geometria procedurale, chiamata da Microsoft “Node Geometry”. Questa caratteristica dovrebbe aiutare a creare mondi di gioco complessi senza la necessità di creare file enormi per l’arte 3D di un gioco. Microsoft afferma che questa funzionalità consente a un PC locale di generare tale contenuto.

Un’altra caratteristica in Babylon.js 7.0 è il supporto per la fisica dei ragdoll per le animazioni del corpo. Microsoft afferma che questa funzione consentirà a “qualsiasi asset scheletrico di collassare e fluttuare con vita flaccida con un semplice clic”.

Un ulteriore miglioramento negli strumenti dovrebbe consentire migliori effetti di illuminazione e ombreggiatura nei giochi web. Babylon.js 7.0 supporta ora l’illuminazione globale per i giochi web, consentendo alle scene di Babylon.js di renderizzare esperienze ancora più realistiche.

Puoi scoprire molto di più sulla nuova versione Babylon.js 7.0 sul suo sito ufficiale di supporto. Vengono discusse anche altre aggiunte agli strumenti, tra cui il supporto per la creazione di giochi compatibili con l’Apple Vision Pro mixed reality headset.

Fonte della notizia

Microsoft presenta Babylon.js 7.0: Nuove funzionalità di geometria procedurale e altro ancoraultima modifica: 2024-03-31T08:29:06+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo