Edge Canary per Android ora consente di installare qualsiasi estensione di Edge

Android14

Edge Canary per Android ora consente di installare qualsiasi estensione di Edge

Qualche mese fa, Microsoft ha implementato il supporto sperimentale per le estensioni su Edge per Android, offrendo agli utenti un insieme molto limitato di estensioni da provare per migliorare la loro esperienza di navigazione mobile.

L’idea era ottima, ma solo due estensioni non erano sufficienti. Ora, puoi risolvere il problema delle “nessuna estensione” su Microsoft Edge per Android installando qualsiasi estensione desktop dallo store di Edge Add-ons.

Il processo non è ufficiale, né molto user-friendly. Richiede di inserire gli ID delle estensioni nelle impostazioni per sviluppatori all’interno di Microsoft Edge Canary per Android.

Se sei curioso di provare, ecco come installare qualsiasi estensione di Edge su Edge per Android come spiegato da u/daplugg23 su Reddit:

  1. Vai al sito web di Edge Add-ons e trova l’estensione che desideri installare su Edge per Android.
  2. Fai clic sulla barra degli indirizzi e copia l’ultima parte dell’indirizzo dopo il simbolo /. Quello è il tuo ID di estensione. Ad esempio, l’ID dell’estensione di Microsoft Editor è hokifickgkhplphjiodbggjmoafhignh.
  3. Scarica Microsoft Edge Canary dal Google Play Store.
  4. Avvia il browser e vai su edge://flags.
  5. Trova e attiva il flag “Estensione Android”.
  6. Riavvia Edge e quindi vai su Impostazioni > Informazioni su Microsoft Edge.
  7. Tocca rapidamente il numero di build cinque volte per abilitare le Opzioni sviluppatore.
  8. Trova “Installazione estensione per ID” e incolla l’ID copiato al passo 2.
  9. Apri una nuova scheda, vai su qualsiasi sito web e apri l’elenco delle estensioni. La tua estensione dovrebbe essere lì, pronta per funzionare.

Ricorda che non tutte le estensioni desktop funzioneranno su mobile. Alcune funzionano bene, altre parzialmente e alcune causano frequenti crash del browser e altre instabilità.

Prova a installare diverse estensioni per vedere cosa funziona e cosa no. Inoltre, nota che Microsoft Edge per Android non supporta il Chrome Web Store – solo le estensioni dello store Edge Add-ons funzionano.

Edge Canary per Android ora consente di installare qualsiasi estensione di Edgeultima modifica: 2024-04-03T06:34:37+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo