Samsung Galaxy Note 20, Note 20 Ultra e S20 FE Continueranno a Ricevere Aggiornamenti Mensili

breaking news informatica

Samsung Galaxy Note 20, Note 20 Ultra e S20 FE Continueranno a Ricevere Aggiornamenti Mensili

Quando si trattava di longevità, in passato era l’Apple iPhone quello considerato il migliore, poiché il suo ciclo di aggiornamento varia da cinque a sette anni.

Google ha cercato di recuperare il terreno annunciando sette anni di aggiornamenti software per i suoi telefoni Pixel 8.

Beh, come può rimanere indietro uno dei più grandi produttori di smartphone al mondo, Samsung, in questa corsa? Anche Samsung è salita sul carro dei aggiornamenti software e ha deciso di offrire sette anni di aggiornamenti Android con il lancio delle sue ammiraglie del 2024, la serie Galaxy S24.

Ma cosa succede ai telefoni più vecchi? Di recente, i Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra hanno completato quattro anni sul mercato, rendendoli non idonei a ricevere regolari aggiornamenti software.

Samsung li ha messi sotto il programma di aggiornamenti trimestrali, il che significa che la serie Galaxy S20 riceverà un aggiornamento ogni tre mesi.

Quello che è stato uno shock è che anche i Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 Ultra e Galaxy S20 FE sono stati inseriti nel programma di aggiornamenti trimestrali, anche se questi dispositivi sono stati rilasciati sei mesi dopo la serie Galaxy S20.

Fortunatamente, sembra che Samsung abbia commesso un errore e il gigante coreano lo ha corretto.

In un nuovo aggiornamento del suo bollettino di sicurezza, Samsung ha riportato il Galaxy Note 20, il Galaxy Note 20 Ultra e il Galaxy S20 FE al suo programma di aggiornamenti mensili, consentendo ai dispositivi di continuare a ricevere aggiornamenti ogni mese.

Rimarranno su un programma di aggiornamento mensile per altri sei mesi, dopodiché verranno retrocessi a un programma di aggiornamento trimestrale (un aggiornamento ogni tre mesi).

La serie Note 20 e il Galaxy S20 FE si trovano attualmente sull’aggiornamento di sicurezza di marzo 2024 e si prevede che riceveranno il patch di sicurezza di aprile più avanti questo mese.

Samsung ha anche adottato gli aggiornamenti Android senza soluzione di continuità, dove non è più necessario essere bloccati fuori dal telefono per l’eternità fino a quando l’aggiornamento non viene installato. Invece, la maggior parte del processo verrà eseguita in background senza farti disconnettere.

Fonte della notizia

Samsung Galaxy Note 20, Note 20 Ultra e S20 FE Continueranno a Ricevere Aggiornamenti Mensiliultima modifica: 2024-04-08T08:35:54+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo