PPSSPP, popolare emulatore PSP, ora disponibile su Apple App Store

breaking news

PPSSPP, popolare emulatore PSP, ora disponibile su Apple App Store

Negli ultimi tempi, c’è stato un aumento nel numero di emulatori di giochi retrò disponibili su App Store dopo che Apple ha allentato le sue politiche permettendo gli emulatori di giochi nel suo marketplace.

Dopo l’arrivo dell’emulatore iGBA Game Boy (e la sua successiva rimozione), l’emulatore multipiattaforma Provenance è arrivato su App Store, offrendo agli utenti la possibilità di giocare ai giochi di console popolari come NES, SNES, Game Boy, Nintendo 64, Nintendo DS e persino Atari, Sega e PlayStation su iPhone.

Successivamente, è stato lanciato l’emulatore Delta per iPhone e iPad, e presto l’emulatore Gamma ha portato i giochi PlayStation 1 sui dispositivi iOS con supporto per controller Bluetooth e cablati. Recentemente, è stato lanciato su App Store il frontend dell’emulatore RetroArch, che consente di giocare a giochi di oltre 50 console di gioco.

Ora l’App Store vede il lancio di un altro emulatore, questa volta il debutto del popolare emulatore PlayStation Portable, PPSSPP (acronimo di PlayStation Portable Simulator Suitable for Playing Portably). L’emulatore PPSSPP era già disponibile per gli utenti su Android, Windows, macOS, Linux e finalmente ora anche per iOS, diventando l’unico emulatore di giochi PlayStation Portable per dispositivi Apple.

L’emulatore PPSSPP offre un’ottima esperienza di gioco e promette di fornire un’esperienza di gioco di alta qualità su iOS, supportando una vasta gamma di titoli di giochi PSP. Poiché nessun gioco è pre-caricato con PPSSPP, è necessario utilizzare i propri giochi PSP reali e convertirli in ISO o CSO per giocarli. È anche possibile scaricare giochi fatti in casa gratuiti dal “Homebrew Store” integrato.

Per utilizzare PPSSPP, è necessario disporre di un iPhone con iOS 12.0 o versioni successive. L’app è compatibile anche con iPad, iPod touch e Vision Pro. Per sapere come ottenere giochi per l’emulatore PPSSPP su un dispositivo iOS, è possibile consultare la pagina di supporto dedicata.

È possibile scaricare l’app PPSSPP direttamente dall’App Store o visitare il sito ufficiale per ottenere l’emulatore per il proprio dispositivo iOS.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

PPSSPP, popolare emulatore PSP, ora disponibile su Apple App Storeultima modifica: 2024-05-18T10:45:11+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo