Microsoft afferma che Windows 11 è migliore di Windows 10 per gossip delle celebrità, meteo e azioni

breaking news

Microsoft afferma che Windows 11 è migliore di Windows 10 per gossip delle celebrità, meteo e azioni

Microsoft alla fine terminerà il supporto per Windows 10, il che significa che gli aggiornamenti di sicurezza saranno disponibili solo per i clienti disposti a pagarli. Anche se manca ancora più di un anno a ottobre 2025, Microsoft ha già pubblicato una pagina di supporto con dettagli sul prossimo fine del supporto. Una delle sezioni di quel sito spiega perché Windows 11 è migliore di Windows 10.

Secondo Microsoft, dovresti passare a Windows 11 invece di rimanere con Windows 10 perché il nuovo sistema operativo ha un’interfaccia utente rinnovata che è “più piacevole alla vista e più facile da usare”, raccomandazioni in File Explorer e Start, supporto per passkey per una migliore sicurezza, controllo delle app intelligenti, migliore supporto per display esterni, didascalie in tempo reale e altro ancora.

Il motivo più interessante per passare a un nuovo sistema operativo è probabilmente il gossip delle celebrità. Non è uno scherzo: Microsoft lo afferma letteralmente sulla sua pagina ufficiale:

“I widget sono nuovi per Windows 11. Ti aiuteranno a rimanere aggiornato su tutte le cose che devi tenere sotto controllo, come programmi, meteo, azioni, sport e persino gossip delle celebrità.”

È una dichiarazione piuttosto interessante, considerando come Microsoft ha permesso agli utenti di disattivare i feed di notizie nei widget dopo una valanga di lamentele riguardo storie di bassa qualità, spesso addirittura dannose. Ma ehi, se il gossip delle celebrità è il tuo genere, benvenuto su Windows 11. Basta ignorare il fatto che l’interfaccia “News and Interests” di Windows 10 è anch’essa piena di gossip delle celebrità.

Ecco l’elenco completo delle nuove e migliorate funzionalità che ottieni dopo l’aggiornamento da Windows 10 a 11:

Nuove Funzionalità Funzionalità Migliorate
Interfaccia Utente rinnovata Supporto per passkey
Widget con gossip delle celebrità Blocco automatico e riattivazione
Raccomandazioni in File Explorer e Start Controllo delle app intelligenti
Effetti Studio di Windows Miglior supporto per monitor esterni
HDR automatico Didascalie in tempo reale
Illuminazione dinamica CASO per ridurre latenza e migliorare FPS
Ottimizzazioni per giochi in finestra Barra del controller per il gaming
Miglior input touchscreen Ricerca nel menu Start
Raccomandazioni energetiche Miglior sicurezza di rete
Assistente Snap con suggerimenti intelligenti TPM 2.0 per maggiore sicurezza
Narratore con voci naturali Accesso vocale
App Foto con sincronizzazione iCloud Paint con generazione di immagini
Miglioramento dell’inchiostrazione

Ovviamente, alcune di queste nuove e migliorate funzionalità richiedono l’acquisto di nuovo hardware, quindi aggiornare il sistema operativo su hardware esistente non ti garantirà tutto ciò che c’è di nuovo in Windows 11. Potresti anche ricordare che Windows 11 è stato lanciato con il supporto per le app Android, che alcuni consideravano l’unico vero motivo per aggiornare. Purtroppo, il Subsystem Windows per Android è stato eliminato: a marzo 2024, Microsoft ha disattivato il WSA e lo ha rimosso da Windows 11.

Un altro motivo per aggiornare a Windows 11 è l’imminente aggiornamento della versione 24H2 che porterà nuove esperienze basate sull’intelligenza artificiale e piccoli miglioramenti, come Recall (richiede un PC Copilot+, ma gli appassionati lo hanno già retroportato), sfondi HDR, supporto per Wi-Fi 7, Sudo per Windows, miglioramenti del risparmio energetico e altro ancora.

Interessante notare che non ci sono parole su quali funzionalità perderai dopo il passaggio da Windows 10, come le Live Tiles e la possibilità di posizionare la barra delle applicazioni ai lati o in alto dello schermo. Inoltre, dovresti prepararti per una barra delle applicazioni e un menu Start meno convenienti, molte pubblicità sparse per il sistema operativo e altre irritazioni.

In conclusione, sebbene Windows 11 offra numerose nuove funzionalità e miglioramenti, è importante considerare anche ciò che potrebbe mancare rispetto a Windows 10. Tuttavia, se il gossip delle celebrità e altre nuove funzionalità ti attirano, il passaggio a Windows 11 potrebbe essere un’opzione interessante.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Microsoft afferma che Windows 11 è migliore di Windows 10 per gossip delle celebrità, meteo e azioniultima modifica: 2024-05-30T07:03:56+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo