Microsoft Rilascia i Requisiti di Sistema e Altre Informazioni per l’Upscaling AutoSR Nativo di Windows 11

breaking news

Microsoft Rilascia i Requisiti di Sistema e Altre Informazioni per l’Upscaling AutoSR Nativo di Windows 11

All’inizio di quest’anno, a febbraio, Microsoft ha iniziato a lavorare su un upscaling AI super-risoluzione nativo per Windows 11. All’epoca, non avevamo molti dettagli poiché la funzionalità non era abilitata ed era nascosta all’interno della build 26052. Questo è l’alternativa di Microsoft alle tecnologie di AMD (FSR), Intel (XeSS) e Nvidia (DLSS).

La Super Risoluzione Automatica o Auto SR può essere abilitata nelle Impostazioni e funziona per impostazione predefinita nei giochi che supportano questa funzionalità. A proposito di supporto, l’azienda ha recentemente aggiunto alcuni giochi alla sua pagina di supporto Auto SR, anche se un elenco completo è disponibile su un sito web di terze parti chiamato Worksonwoa.

Questa è la terza pagina di supporto, dopo altre due: una riguardante un problema di connettività USB4 e un’altra in cui Microsoft ha condiviso guide ufficiali sulle Passkey.

Microsoft scrive:

Auto SR viene applicato per impostazione predefinita a un set di giochi verificati da Microsoft. Al lancio, Auto SR migliora automaticamente BeamNG.drive, Borderlands 3, Control (dx11), Dark Souls III, God of War, Kingdom Come: Deliverance, Resident Evil 2, Resident Evil 3, Sekiro Shadows Die Twice, Sniper Ghost Warrior Contracts 2 e The Witcher 3.

Microsoft ha anche aggiunto che per aggiornare la versione di Auto SR, gli utenti devono “visitare Microsoft Store per verificare se è disponibile un aggiornamento per il pacchetto Auto Super Resolution.”

La pagina di supporto elenca anche i requisiti di sistema per Auto SR e attualmente sono supportati solo i PC Copilot+. I requisiti completi sono elencati di seguito:

Requisiti di Sistema

Il tuo dispositivo deve soddisfare i seguenti requisiti per Auto SR:

  • Un PC Copilot+ con un processore Snapdragon® della serie X con NPU Hexagon e una GPU integrata.
  • Windows 11, versione 24H2 o successiva.
  • I driver grafici e del processore neurale più recenti. Per verificare manualmente la presenza di aggiornamenti, vai su Start > Impostazioni > Windows Update, quindi seleziona Verifica aggiornamenti.
  • Una risoluzione del display di 1080p o superiore.
  • L’ultima versione del pacchetto Auto Super Resolution.

Requisiti di Gioco

Auto SR è supportato nella maggior parte dei giochi che funzionano su:

  • DirectX 11 o DirectX 12
  • Piattaforme emulate x64 o Arm64 native.

C’è anche l’opzione di utilizzare Auto SR in giochi che non sono supportati di default scegliendo di aderire. Puoi visualizzare l’articolo completo di supporto qui sul sito ufficiale di Microsoft.

Con l’introduzione di AutoSR, Microsoft punta a migliorare l’esperienza di gioco su Windows 11, offrendo una tecnologia di upscaling avanzata che sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare la qualità visiva dei giochi supportati.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Microsoft Rilascia i Requisiti di Sistema e Altre Informazioni per l’Upscaling AutoSR Nativo di Windows 11ultima modifica: 2024-06-09T07:26:10+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo