Recensioni Tablet , smartphone , portatili acquistabili in italia

Aggiornamenti WhatsApp: Nuove Funzionalità per le Videochiamate

WhatsApp Beta per Android: Nuovo Pulsante Chat AI Emergente

WhatsApp annuncia nuovi aggiornamenti per la funzione di videochiamata

WhatsApp sta introducendo nuovi miglioramenti alla sua funzione di videochiamata, che verranno rilasciati nelle prossime settimane su dispositivi mobili e desktop. L’app di messaggistica istantanea punta a migliorare l’esperienza delle videochiamate per sessioni con più utenti.

Una delle principali novità è la funzione chiamata Speaker Spotlight, che metterà automaticamente in evidenza la persona che sta parlando durante la videochiamata, posizionandola al primo posto sullo schermo. L’azienda permetterà anche di condividere lo schermo con un feed audio durante le videochiamate, ideale per guardare video insieme.

WhatsApp sta inoltre uniformando il limite di partecipanti per le videochiamate. Ora tutte le piattaforme, inclusi desktop e mobile, dove WhatsApp è disponibile, potranno avere videochiamate con un massimo di 32 partecipanti.

In precedenza, l’azienda consentiva fino a 32 utenti per le videochiamate sui dispositivi mobili, ma aveva limiti diversi per altre piattaforme. Ad esempio, permetteva solo a otto persone di partecipare a una videochiamata sulle sue app per Windows e Mac.

La funzione di videochiamata è stata introdotta per la prima volta nel 2015 e il numero di partecipanti è stato aumentato a otto nel 2020.

Inizialmente era limitata alle chat dirette e ai gruppi su dispositivi mobili, ma successivamente è stata aggiornata per funzionare con più piattaforme.

WhatsApp ha anche sottolineato che il suo recente codec audio a bassa larghezza di banda, MLow, migliora la qualità delle chiamate video e audio sui dispositivi mobili, offrendo un audio più nitido anche in condizioni di rete scadenti.

“Le chiamate effettuate su dispositivi mobili beneficiano di una migliore cancellazione del rumore e dell’eco, rendendo più facile fare chiamate in ambienti rumorosi, e le videochiamate hanno una risoluzione più alta per coloro che hanno connessioni più veloci”, ha dichiarato in un post sul blog.

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp avvicina l’app alle applicazioni di videoconferenza come Zoom, che può evidenziare fino a nove utenti come altoparlanti attivi.

L’azienda di proprietà di Meta sta lavorando su una serie di altre funzionalità per un futuro rilascio, tra cui la possibilità di bloccare gli screenshot delle foto del profilo, classificare gli aggiornamenti di stato e un’opzione per scegliere la qualità predefinita di caricamento dei media.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Aggiornamenti WhatsApp: Nuove Funzionalità per le Videochiamateultima modifica: 2024-06-14T08:02:28+02:00da
Reposta per primo quest’articolo