Microsoft conferma l’alto utilizzo della CPU per il bug di Windows 11 Cross Device Service
Quando certi processi in background portano a un alto utilizzo della CPU su un PC, ciò significa tipicamente che il carico di lavoro è difettoso, il che porta al suo malfunzionamento. Spesso, certi processi o servizi di Windows possono essere la causa.
Questo mese, gli utenti e gli Insider di Windows hanno notato qualcosa di strano sui loro sistemi. Approfondendo il problema con l’aiuto del vecchio e utile Task Manager, è emerso che il servizio Cross Device di Microsoft è il potenziale colpevole che mostra un alto utilizzo della CPU.
Questi report non sono stati pochi e lontani tra loro, poiché diversi utenti hanno confermato il problema. Ecco un thread sul forum di Microsoft iniziato dall’utente leginmat90 che è stato votato da altri 46 utenti al momento della scrittura. Eccone un altro sul forum di Windows Eleven.
Il problema è stato anche segnalato a Feedback Hub da un utente e al momento della scrittura, ha ricevuto il supporto di altri 160 utenti:
“Cross Device Service sta improvvisamente utilizzando una quantità inaspettata di CPU nelle ultime build Insider di Windows 11 (inizio giugno 2024).”
L’ingegnere di Microsoft Jennifer G ha risposto a questo problema confermandolo e aggiungendo che l’azienda sta lavorando a una soluzione:
“Apprezziamo la vostra pazienza, abbiamo identificato la causa e stiamo lavorando a una soluzione.”
La risposta è stata postata una settimana fa, ma non abbiamo ancora ricevuto la soluzione.
Il servizio Cross Device, come suggerisce il nome, è ciò che aiuta un PC Windows a connettersi, sincronizzare e condividere file con dispositivi come telefoni e alimenta essenzialmente Phone Link in Windows. Le recenti build Beta Insider di Windows 11 stanno testando funzionalità legate a un migliore supporto di Phone Link, ed è possibile che il bug sia sfuggito.
L’ultimo aggiornamento porta un miglioramento nella condivisione di file con Android e un altro di febbraio ha aggiornato l’Host di Esperienza Cross Device che ha sostituito la cattura remota.
Rimani aggiornato per ulteriori novità e aggiornamenti da Microsoft riguardanti la risoluzione di questo problema di alto utilizzo della CPU su Windows 11.
ARTICOLI RECENTI
- Il Microsoft Store Aggiunge il Supporto per Microsoft Wallet nell’Ultimo Aggiornamento
- Windows Server 2025 Insider Preview build 26236 Risolve un Problema Precedentemente Conosciuto
- Windows 11 Insider Canary Channel build 26236 aggiunge il nuovo gestore account al menu Start
- iOS 18 Facilita la Condivisione delle Password Wi-Fi con gli Utenti Android
- Copilot è Ora Disponibile per l’App Classica di Outlook per Windows
- AMD Rilascia il Primo Driver Chipset con Supporto per Windows 11 24H2
- L’aggiornamento Xbox di Giugno 2024 Introdotto con la Capacità di Ricordare 10 Reti Wi-Fi e Altro Ancora
- Ecco Come Funziona la Nuova App Passwords su iOS 18