Microsoft conferma l’alto utilizzo della CPU per il bug di Windows 11 Cross Device Service

news

Microsoft conferma l’alto utilizzo della CPU per il bug di Windows 11 Cross Device Service

Quando certi processi in background portano a un alto utilizzo della CPU su un PC, ciò significa tipicamente che il carico di lavoro è difettoso, il che porta al suo malfunzionamento. Spesso, certi processi o servizi di Windows possono essere la causa.

Questo mese, gli utenti e gli Insider di Windows hanno notato qualcosa di strano sui loro sistemi. Approfondendo il problema con l’aiuto del vecchio e utile Task Manager, è emerso che il servizio Cross Device di Microsoft è il potenziale colpevole che mostra un alto utilizzo della CPU.

Questi report non sono stati pochi e lontani tra loro, poiché diversi utenti hanno confermato il problema. Ecco un thread sul forum di Microsoft iniziato dall’utente leginmat90 che è stato votato da altri 46 utenti al momento della scrittura. Eccone un altro sul forum di Windows Eleven.

Il problema è stato anche segnalato a Feedback Hub da un utente e al momento della scrittura, ha ricevuto il supporto di altri 160 utenti:

“Cross Device Service sta improvvisamente utilizzando una quantità inaspettata di CPU nelle ultime build Insider di Windows 11 (inizio giugno 2024).”

L’ingegnere di Microsoft Jennifer G ha risposto a questo problema confermandolo e aggiungendo che l’azienda sta lavorando a una soluzione:

“Apprezziamo la vostra pazienza, abbiamo identificato la causa e stiamo lavorando a una soluzione.”

La risposta è stata postata una settimana fa, ma non abbiamo ancora ricevuto la soluzione.

Il servizio Cross Device, come suggerisce il nome, è ciò che aiuta un PC Windows a connettersi, sincronizzare e condividere file con dispositivi come telefoni e alimenta essenzialmente Phone Link in Windows. Le recenti build Beta Insider di Windows 11 stanno testando funzionalità legate a un migliore supporto di Phone Link, ed è possibile che il bug sia sfuggito.

L’ultimo aggiornamento porta un miglioramento nella condivisione di file con Android e un altro di febbraio ha aggiornato l’Host di Esperienza Cross Device che ha sostituito la cattura remota.

Rimani aggiornato per ulteriori novità e aggiornamenti da Microsoft riguardanti la risoluzione di questo problema di alto utilizzo della CPU su Windows 11.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Microsoft conferma l’alto utilizzo della CPU per il bug di Windows 11 Cross Device Serviceultima modifica: 2024-06-20T07:02:29+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo