Mozilla risolve i problemi di installazione di Firefox nella versione 127.0.1

breakingnewsMozilla risolve i problemi di installazione di Firefox nella versione 127.0.1

All’inizio di questo mese, Mozilla ha rilasciato un importante aggiornamento delle funzionalità per il suo browser nel canale Release. La versione 127 ha introdotto alcune modifiche e nuove capacità degne di nota, come l’avvio automatico su Windows, una protezione aggiuntiva delle password per una maggiore sicurezza e una serie di correzioni di bug. Ora, pochi giorni dopo, Mozilla è tornata con un altro aggiornamento, questa volta minore, per gli utenti di Firefox.

Novità di Firefox 127.0.1

Secondo le note di rilascio ufficiali, Firefox 127.0.1 risolve diversi problemi:

  • Perdita di schede con profili protetti da password: Gli utenti con una password principale impostata sul proprio profilo potevano perdere la sessione precedente di schede dopo l’aggiornamento se ignoravano il prompt della password principale (bug 1901899).
  • Problemi di installazione su Windows: In alcune circostanze, l’installatore di Firefox su Windows non riusciva a completare l’installazione (bug 1896868).
  • Audio lento su Linux: Gli utenti Linux con accessibility.monoaudio.enable impostato su true riscontravano velocità audio lente (bug 1900972).
  • Rifiuto errato dei cookie: Firefox rifiutava erroneamente i cookie per alcuni siti web (bug 1901325).

Aggiornamento e download

Gli utenti esistenti di Firefox possono continuare a utilizzare il browser come al solito. L’aggiornamento verrà eseguito in background e il browser passerà alla versione più recente al prossimo riavvio. Tuttavia, è possibile accelerare il processo di aggiornamento andando su Menu > Aiuto > Informazioni su Firefox.

È possibile scaricare Firefox dal sito ufficiale. Il browser è disponibile su Windows, macOS, Linux, iOS e Android. Gli utenti di Windows 10 e 11 possono anche ottenere Firefox dal Microsoft Store. Le note di rilascio per Firefox 127.0 sono disponibili qui.

Statistiche d’uso

In altre notizie, secondo Statcounter, Mozilla Firefox ha perso una parte della sua base di utenti a maggio 2024 e attualmente detiene circa il 6,64% del mercato dei browser desktop.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Mozilla risolve i problemi di installazione di Firefox nella versione 127.0.1ultima modifica: 2024-06-20T09:08:57+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo