Apple Lancia l’App Final Cut Camera per iPhone e iPad

DALL·E 2023-10-25 05.51.56 - Photo of the Apple logo with AI circuitry intertwined, showcasing the blend of Apple's iconic design with advanced AI technology. The background is aApple Lancia l’App Final Cut Camera per iPhone e iPad

Apple ha annunciato il lancio della nuova app Final Cut Camera, ora disponibile su App Store per iOS e iPadOS. Questa app arriva insieme a Final Cut Pro per iPad 2 e Final Cut Pro per Mac 10.8. Per il nuovo iPad Pro M4, Apple afferma che il software di video editing aggiornato offre fino a 2 volte più velocità di rendering e fino a 4 volte più flussi di ProRes RAW rispetto all’M1.

Caratteristiche Principali di Final Cut Camera

Final Cut Camera è un’app complementare per Final Cut Pro per iPad 2, progettata principalmente per potenziare la funzione Live Multicam. Apple ha presentato in anteprima l’app il mese scorso durante l’evento “Let Loose” per iPad Pro M4 e iPad Air M2, e ha confermato che sarebbe arrivata entro l’anno.

L’app può essere installata su iPhone e iPad per registrare flussi video simultanei da diverse angolazioni durante una ripresa e controllare in modalità wireless le impostazioni della fotocamera per ciascun feed. Tuttavia, l’app può funzionare anche come applicazione di registrazione video autonoma per iPhone e iPad.

Funzionalità Avanzate

Final Cut Camera offre controlli manuali per molte funzionalità, tra cui risoluzioni, frame rate, codec, esposizione, ISO, velocità dell’otturatore, bilanciamento del bianco, temperatura colore e altro ancora. Tuttavia, per utilizzare determinate funzionalità come ProRes, colore Log e la possibilità di registrare su storage esterno, è necessario un iPhone 15 Pro o iPhone 15 Pro Max.

L’app supporta anche il focus peaking per garantire riprese nitide e indicatori di sovraesposizione, ma queste funzionalità funzionano su modelli di iPhone o iPad con chip A13 Bionic o successivi. Il contenuto registrato utilizzando l’app è visualizzabile in un browser e non viene salvato direttamente nell’app Foto. Da qui, è possibile trasferire i media direttamente a un progetto o salvarli sul dispositivo.

Disponibilità

Final Cut Camera è disponibile per il download su App Store per iPhone Xs (o successivi) con iOS 17.4 e modelli di iPad con iPadOS 17.4. Sebbene l’app stessa sia gratuita, è necessario un abbonamento a Final Cut Pro per iPad per utilizzare le funzionalità Live Multicam.

Fonte della Notizia

Apple Lancia l’App Final Cut Camera per iPhone e iPadultima modifica: 2024-06-21T13:29:16+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo