Microsoft Aggiunge la Funzione di Condivisione dei Workspace su Loop con un Link

breaking news informatica

Microsoft Aggiunge la Funzione di Condivisione dei Workspace su Loop con un Link

Microsoft continua a implementare nuove funzionalità per il suo recente servizio di collaborazione, Loop. Oggi, l’azienda ha annunciato un miglioramento significativo che rende più semplice unirsi o condividere un workspace su Loop con altre persone.

Introduzione dei Link per i Workspace di Loop

In un post sul sito Microsoft 365 Insider, l’azienda ha dichiarato:

“Abbiamo ascoltato i vostri feedback e comprendiamo: aggiungere utenti a un workspace di Loop uno alla volta può essere lento e frustrante. Ecco perché abbiamo creato i link per i workspace di Loop. Ora puoi rapidamente concedere l’accesso a un workspace copiando questi link e condividendoli su Teams, Outlook o un’altra piattaforma di comunicazione.”

Come Condividere un Workspace su Loop

Per condividere il tuo workspace su Loop, basta cliccare sull’opzione Condividi nell’angolo in alto a destra e poi selezionare l’opzione Workspace. Nella sezione Workspace Link, troverai l’opzione Copia Link. Puoi poi inviare il link via email, Microsoft Teams o un altro metodo che permette la condivisione di link ai tuoi compagni di team su Loop.

Dopo aver inviato il link, nella sezione Pending Members del roster dei membri del tuo workspace, vedrai quanti dei tuoi compagni di team hanno cliccato sul link. Potrai quindi scegliere di accettare o rifiutare i membri che desideri includere nel workspace. Esiste anche un’opzione Approva Tutti per accogliere tutte le persone che hanno cliccato sui link condivisi.

Limitazioni Attuali

Questa nuova funzione di condivisione dei link è disponibile per la versione web di Loop, così come per le versioni Android e iOS. Microsoft ha tuttavia segnalato alcune limitazioni attuali:

  • Non viene emessa alcuna notifica quando ci sono membri in attesa nel tuo workspace.
  • Non ricevi una notifica quando vieni accettato in un workspace tramite un link di workspace.
  • Questa funzione non è supportata per gli account Microsoft personali.
  • Questa funzione non è supportata per i workspace creati durante la Loop Private Preview.

La nuova funzione è ora disponibile per gli utenti di Loop che accedono al servizio tramite un login di Azure Active Directory.

Grazie a questa novità, Microsoft semplifica ulteriormente la collaborazione tra i team, rendendo più veloce e intuitivo l’accesso ai workspace su Loop.

Fonte della notizia

Microsoft Aggiunge la Funzione di Condivisione dei Workspace su Loop con un Linkultima modifica: 2024-06-22T07:30:54+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo