Microsoft Interrompe il Supporto per SharePoint News Connector per Teams
Microsoft ha annunciato che gli utenti aziendali ed enterprise di Teams che utilizzano il servizio SharePoint News Connector per aggiungere notizie dal loro sito SharePoint ai canali di Teams dovranno trovare un altro modo per accedere a una funzione simile di condivisione delle notizie.
Annuncio Ufficiale
In un post sul blog, Microsoft ha comunicato che ritirerà il SharePoint News Connector questa estate. Ha aggiunto:
“La nostra decisione di andare oltre il SharePoint News Connector è guidata dal nostro impegno a fornire un ambiente collaborativo e senza interruzioni. Con i recenti avanzamenti in Microsoft Teams e SharePoint, possiamo sfruttare alternative che garantiscono aggiornamenti e discussioni in tempo reale all’interno dei canali di Teams.”
Tempistica del Ritiro
Il ritiro inizierà con la fine del supporto per l’aggiunta di nuovi SharePoint News Connector il 22 luglio, seguita dalla disattivazione dei connettori di notizie SharePoint configurati il 26 agosto. Gli utenti smetteranno di ricevere notifiche dai SharePoint News Connector in tale data.
Cosa Fare per gli Amministratori
Gli amministratori di Teams e SharePoint non dovranno fare nulla per questo ritiro, poiché Microsoft gestirà tutto. Tuttavia, l’azienda consiglia agli amministratori di informare gli utenti di Teams su questo cambiamento e di aggiornare la documentazione appropriata.
Alternative al SharePoint News Connector
Quando il SharePoint News Connector sarà ritirato, gli utenti potranno scegliere tra tre diverse opzioni alternative offerte da Microsoft:
- Notifiche di Notizie di Viva Connections: L’app Viva Connections invia notifiche di notizie tramite Microsoft Teams e collega gli utenti all’app Viva Connections attraverso la notifica.
- Viva Amplify: Viva Amplify riunisce i processi di comunicazione interna in un unico strumento. Puoi creare contenuti una volta e poi pubblicare il tuo messaggio tramite SharePoint, email, Microsoft Teams e presto Viva Engage.
- Creare i Propri Workflow in Teams: Configura un workflow in Teams per gestire le notifiche di notizie e altre funzionalità personalizzate.
Gli amministratori possono trovare ulteriori informazioni sul ritiro dei SharePoint News Connector e su come gestire la transizione nella pagina di supporto dedicata.
Con questo cambiamento, Microsoft mira a migliorare l’efficienza e la collaborazione all’interno delle sue piattaforme, offrendo soluzioni più moderne e integrate per la gestione delle notizie aziendali.