Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento per gli Insider di Windows 11 iscritti al canale Beta. La build 22635.3858, distribuita tramite KB5039327, introduce diverse correzioni di bug che interessano Esplora File, Spazi di archiviazione diretti, Criteri di gruppo e altro ancora.
Novità e miglioramenti implementati gradualmente nel canale Beta (con attivazione)
- Esplora File: L’anteprima del titolo in miniatura nella barra delle applicazioni, ALT+Tab e Task View per le finestre di Esplora File ora indicherà se la finestra include più schede.
- Condivisione di Windows: L’interfaccia utente della finestra di condivisione di Windows è stata leggermente modificata per semplificarne l’utilizzo. In particolare, è stata rimossa la casella di ricerca.
- Per sviluppatori: Aggiornata la logica dell’opzione “Termina attività” nella barra delle applicazioni in modo da non mostrare più la finestra di dialogo “Non risponde” per la conferma prima di terminare l’attività.
- Finestra Esegui: La finestra Esegui ora supporta il ridimensionamento del testo (Impostazioni > Accessibilità > Dimensioni testo).
Correzioni implementate gradualmente nel canale Beta (con attivazione)
- Esplora File: Risolti diversi problemi di accessibilità in cui Esplora File, la finestra di dialogo comune dei file (CFD) e le finestre di dialogo Sfoglia/Collegamenti non rispondevano correttamente alle preferenze di ridimensionamento/dimensione del testo. Tra questi, è stato risolto un problema che causava il taglio del nome del file nella finestra di dialogo CFD e nella finestra di dialogo Sfoglia/Collegamenti.
- Esplora File: Migliorata l’accessibilità per gli utenti degli screen reader. Corretti alcuni problemi relativi alla lettura corretta dei contenuti e allo spostamento dello focus della tastiera nella posizione corretta.
- Esplora File: Risolto un problema che causava la visualizzazione di una linea sottile tra la scheda e la barra degli indirizzi in Esplora File.
- Esplora File: Aumentata la stabilità di Esplora File per un numero limitato di utenti.
- Esplora File: Risolto un problema per cui l’icona di OneDrive nella barra degli indirizzi risultava sfocata ad alcuni utenti.
Correzioni per tutti gli utenti del canale Beta
- dettatura vocale: Risolto un problema che si ritiene essere la causa principale degli errori visualizzati da alcuni Insider durante l’utilizzo della dettatura vocale in determinate lingue, come il cinese, nelle build recenti.
- Barra delle applicazioni: Migliorata la visibilità dell’icona lampeggiante dell’app nella barra delle applicazioni.
- Altro: Ora è possibile utilizzare OneDrive come RemoteApp in Azure Virtual Desktop.
- Altro: Questo aggiornamento migliora la Virtual Filtering Platform (VFP) nei nodi Windows. Ora VFP supporta maggiormente la raccolta di pacchetti persi. Ciò faciliterà la risoluzione dei problemi.
- Criteri di gruppo: Risolto un problema per cui Criteri di gruppo non riusciva a rilevare la velocità lenta di una rete. Invece, presumeva erroneamente la presenza di una connessione veloce.
- Azure Virtual Desktop: Risolto un problema che causava un deadlock e poteva impedire l’accesso alle sessioni di Azure Virtual Desktop.
- Spazi di archiviazione diretti (S2D): Risolto un problema che si verificava quando si utilizzavano Spazi di archiviazione diretti (S2D) e Remote Direct Memory Access (RDMA). In combinazione con SMBdirect nelle reti, i problemi causavano il malfunzionamento delle reti e l’impossibilità di gestire i cluster.
- Firewall: Risolto un problema per cui un profilo firewall poteva passare da dominio a pubblico.
Aggiornamento KB5039327 per Windows 11 Insider Preview (Canale Beta): Correzioni per File Explorer, Spazi di archiviazione e altroultima modifica: 2024-07-04T06:34:45+02:00da
Reposta per primo quest’articolo