Recensioni Tablet , smartphone , portatili acquistabili in italia

Riassunto delle novità di giugno per Microsoft Teams

Anche a giugno, come di consueto, Microsoft ha pubblicato un blog post riepilogativo di tutte le novità e i miglioramenti implementati su Teams nel corso del mese. Alcune di queste funzionalità, come la creazione di messaggi con toni personalizzati, l’ottimizzazione per desktop virtuali e i nuovi miglioramenti per gli avatar 3D Mech, erano già state annunciate in precedenza.

Traduzione automatica dei messaggi

La novità più interessante riguarda la traduzione automatica dei messaggi. Microsoft spiega:

“Quando ricevi un messaggio in un’altra lingua, vedrai un suggerimento per tradurlo nella tua lingua preferita. Inoltre, nelle impostazioni di traduzione puoi selezionare le lingue che non desideri tradurre automaticamente e attivare o disattivare la traduzione automatica dei messaggi. Queste funzioni riducono la necessità di tradurre manualmente o di passare da un’app all’altra, ottimizzando il flusso di lavoro, facendoti risparmiare tempo prezioso e migliorando la comunicazione e la collaborazione tra persone che parlano lingue diverse.”

Nuova funzionalità “Meet Now” e interfaccia rinnovata per la composizione

Il blog post menziona anche una nuova funzione chiamata “Meet Now” che consente agli utenti di avviare rapidamente una chat di gruppo informale. Inoltre, l’interfaccia utente per la composizione dei messaggi di Teams è stata rinnovata:

“Il design rinnovato offre un layout più pulito e opzioni meglio organizzate direttamente nella finestra di composizione, consentendo un rapido accesso a funzioni utilizzate frequentemente come modifica dei messaggi, inserimento di emoji, componenti Loop e assistenza di Copilot.”

Copilot per le vendite nelle riunioni di Teams

Un nuovo plugin consente ora di collegare le riunioni di Teams a Copilot per le vendite, che potrà offrire assistenza e suggerimenti ai venditori durante le sessioni su Teams.

Trascrizioni automatiche in OneDrive e gestione degli accessi

Le trascrizioni testuali delle riunioni di Teams verranno ora salvate automaticamente nella cartella OneDrive for Business dell’organizzatore della riunione. Microsoft prevede di abbandonare nei prossimi giorni la memorizzazione dei file di trascrizione delle riunioni di Teams tramite Exchange Online. Gli amministratori di Teams possono ora impostare dei blocchi per consentire il download delle trascrizioni delle riunioni solo a determinati dipendenti.

Fonte della notizia

Riassunto delle novità di giugno per Microsoft Teamsultima modifica: 2024-07-04T07:29:28+02:00da
Reposta per primo quest’articolo