Ufficiale: è in sviluppo un nuovo capitolo di Resident Evil!

breakingnewsNon è certo una sorpresa, ma ora è ufficiale! Durante la chiusura dell’evento streaming Capcom Next, l’editore ha confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo principale della celebre saga horror Resident Evil.

La rivelazione ufficiale è arrivata verso la fine dell’evento, trasmesso anche su YouTube. Capcom ha confermato che Koshi Nakanishi, già director di Resident Evil 7: Biohazard, sarà al timone del nuovo gioco.

Nel video, Nakanishi ha dichiarato:

Stiamo sviluppando un nuovo Resident Evil. È stato davvero difficile trovare la direzione giusta dopo Resident Evil 7, ma ce l’ho fatta, e onestamente il progetto sembra solido. Non posso ancora condividere alcun dettaglio, ma spero che siate impazienti di scoprirlo.

Sebbene queste siano le uniche informazioni condivise da Nakanishi e Capcom sul prossimo Resident Evil, è bene ricordare che il porting di Resident Evil 7: Biohazard per iPhone, iPad e Mac di Apple è ora disponibile sull’App Store. Le prime sezioni del gioco possono essere giocate gratuitamente. Il gioco base costerà $ 19,99, mentre il pacchetto DLC avrà un costo aggiuntivo di $ 20.

L’ultimo capitolo della serie Resident Evil pubblicato da Capcom è stato Resident Evil Village, uscito nel 2021 e accolto con grande entusiasmo sia dalla critica che dal pubblico. A marzo 2024, il gioco aveva venduto oltre 10 milioni di copie.

Capcom Next ha inoltre annunciato l’uscita di Dead Rising Deluxe Remaster, prevista per il 19 settembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Il remaster offrirà grafica migliorata con modelli dei personaggi, texture e illuminazione rivisti, oltre ad alcune nuove funzionalità come il salvataggio automatico, controlli migliorati, modifiche all’interfaccia utente e tanto altro.

Fonte della notizia

Ufficiale: è in sviluppo un nuovo capitolo di Resident Evil!ultima modifica: 2024-07-08T07:30:34+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo