Capcom terminerà i nuovi contenuti stagionali per Exoprimal dopo la conclusione della Stagione 4 l’11 luglio

breaking news informaticaIl 14 luglio 2023, Capcom ha lanciato Exoprimal, uno sparatutto in terza persona ambientato in un futuro prossimo dove i giocatori, equipaggiati con potenti “exosuits”, combattono contro ondate di creature simili a dinosauri. Il gioco, fortemente pubblicizzato da Capcom, è stato rilasciato per PC, PS5 e Xbox Series X e S, ed è stato disponibile fin dal primo giorno sul servizio Xbox Game Pass di Microsoft.

Nonostante le recensioni siano state per lo più positive, sembra che le vendite del gioco non abbiano raggiunto le aspettative di Capcom. Oggi, l’azienda ha annunciato che terminerà i suoi aggiornamenti stagionali pianificati per Exoprimal con l’attuale Stagione 4, che si concluderà l’11 luglio.

In un post sul sito web del gioco, Capcom ha dichiarato che dopo l’11 luglio offrirà nuovamente i contenuti della Stagione 1, ripetendo le stagioni precedenti all’inizio di ogni mese. Capcom venderà anche i pass per le Stagioni 1-3, permettendo ai giocatori di Exoprimal di recuperare i contenuti che potrebbero aver perso. Maggiori informazioni sul futuro dei contenuti di Exoprimal possono essere trovate su questa pagina del sito del gioco.

Capcom ha aggiunto:

“Tutte le modalità di gioco resteranno disponibili. Questo include la modalità principale Dino Survival, così come i contenuti endgame come Savage Gauntlet e Time Loop Rebellion. Se giochi da solo o con pochi altri giocatori, verranno aggiunti dei Bot (Exofighters controllati dall’IA) per consentirti di goderti appieno la storia degli Hammerheads e raggiungere il finale.”

Sebbene il futuro non sembri promettente per eventuali sequel di Exoprimal, Capcom ha grandi piani per alcuni dei suoi altri franchise.

Tra questi, Dead Rising Deluxe Remaster, una nuova versione del gioco open-world zombie del 2006 che uscirà il 19 settembre. Capcom ha anche confermato che un nuovo gioco della serie Resident Evil è in sviluppo, sebbene i dettagli non siano ancora stati rivelati.

Questa decisione di Capcom di terminare i nuovi contenuti stagionali per Exoprimal potrebbe riflettere una strategia più ampia dell’azienda per concentrarsi su franchise più consolidati e di maggior successo.

Tuttavia, i fan di Exoprimal possono ancora aspettarsi di godere del gioco e dei suoi contenuti esistenti, grazie alla disponibilità delle modalità di gioco attuali e alla ripetizione dei contenuti stagionali passati.

Fonte della notizia

Capcom terminerà i nuovi contenuti stagionali per Exoprimal dopo la conclusione della Stagione 4 l’11 luglioultima modifica: 2024-07-10T07:30:07+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo