Il prossimo flagship di OnePlus potrebbe avere la batteria più grande di sempre

breakingnewsI telefoni OnePlus sono conosciuti per offrire batterie di dimensioni notevoli. Il OnePlus 12, lanciato all’inizio di quest’anno, era dotato di una batteria da 5.400mAh. Mentre questa era già significativa per un telefono di punta, OnePlus ha alzato ulteriormente l’asticella introducendo una batteria da 6.100mAh nel suo OnePlus Ace 3 Pro, lanciato in Cina.

Sembra però che OnePlus non voglia fermarsi a 6.100mAh. Secondo l’ultima indiscrezione proveniente dalla Cina tramite il noto tipster Digital Chat Station su Weibo, un prossimo flagship di OnePlus potrebbe essere equipaggiato con una batteria da 6.500mAh. Anche se il post non menziona specificamente il nome del dispositivo, le ipotesi più probabili sono il futuro OnePlus 13 o OnePlus Ace 4, che potrebbero essere lanciati il prossimo anno.

Se questa fuga di notizie si rivelasse vera, sarebbe la batteria più grande mai installata su un telefono OnePlus. Il recentemente lanciato OnePlus Ace 3 Pro presenta una batteria da 6.100mAh, la capacità più alta tra i dispositivi OnePlus fino ad ora. Questo modello è dotato di una “Glacier battery”, che si dice offra elevate velocità di ricarica, una vita più lunga e una fornitura di tensione più stabile grazie alla tecnologia dell’anodo in silicio-carbonio.

Questa tecnologia avanzata della batteria consente alla cella di mantenere la carica per quasi due giorni e supporta anche la ricarica rapida ad alta velocità. Uno degli aspetti migliori della Glacier battery è che, nonostante l’elevata capacità, le dimensioni della batteria sono inferiori rispetto alle batterie presenti nei telefoni moderni.

Anche se il tipster non ha specificato quale tipo di tecnologia della batteria verrà utilizzata nel prossimo flagship per ospitare una batteria da 6.500mAh, la scommessa migliore è su una versione più avanzata della tecnologia Glacier di OnePlus.

Il tipster ha inoltre notato che i prossimi modelli potrebbero includere un display micro-curvo 1.5K o 2K. Una precedente fuga di notizie ha affermato che il display del OnePlus 13 potrebbe essere della stessa dimensione del OnePlus 12. La fuga di notizie ha anche mostrato il presunto design del modulo fotocamera del OnePlus 13 e del OnePlus 13R.

Al momento, consigliamo di prendere tutte queste informazioni con cautela, poiché nulla è stato ufficialmente confermato. Con l’evoluzione delle tecnologie delle batterie e l’impegno di OnePlus nel migliorare continuamente i propri dispositivi, il prossimo flagship potrebbe davvero sorprendere gli utenti con una batteria senza precedenti.

Fonte della notizia

Il prossimo flagship di OnePlus potrebbe avere la batteria più grande di sempreultima modifica: 2024-07-11T07:29:31+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo