Satisfactory uscirà finalmente dall’Early Access il 10 settembre con molte nuove funzionalità

newsNel marzo 2019, lo sviluppatore Coffee Stain Studios ha lanciato Satisfactory sull’Epic Games Store come titolo in Early Access. Questo gioco di simulazione di costruzione di fabbriche a tema fantascientifico è diventato un grande successo per lo sviluppatore indipendente. All’epoca, Coffee Stain aveva dichiarato che si aspettava di uscire dall’Early Access in circa un anno.

Come è successo, Coffee Stain ha impiegato molto più di un anno per continuare a sviluppare e ampliare il gioco, inclusi un lancio su Steam nel 2020 e il passaggio da Unreal Engine 4 a 5 nel 2023. A febbraio 2024, lo sviluppatore ha annunciato che il gioco aveva venduto oltre 5,5 milioni di copie dal suo lancio in Early Access.

Venerdì, Coffee Stain ha annunciato che Satisfactory uscirà finalmente dall’Early Access con il rilascio della versione 1.0 il 10 settembre.

Nel post che annuncia la data di rilascio della versione 1.0 sulla sua pagina Steam, Coffee Stain ha elencato alcune delle nuove funzionalità che verranno aggiunte a Satisfactory a settembre. La mappa del mondo del gioco vedrà alcuni cambiamenti nei suoi nodi di risorse, con alcuni aggiunti, alcuni rimossi e alcuni modificati. Ci saranno anche modifiche ai costi delle ricette del gioco, insieme ad aggiornamenti per la ricerca e i generatori.

Il gioco riceverà anche alcuni miglioramenti delle prestazioni, oltre a un aggiornamento del motore stesso a Unreal Engine 5.3. Anche i server dedicati saranno migliorati. È stata inoltre introdotta una piccola ma gradita aggiunta al gioco:

“Finalmente sarà possibile tirare lo sciacquone nel HUB! L’impianto idraulico premium è ora una realtà, il bagno una volta banale del HUB è stato aggiornato con un meccanismo di scarico avanzato, offrendo un’esperienza di lavoro extra lussuosa per i pionieri.”

Coffee Stain prevede di annunciare altre funzionalità della versione 1.0 nelle prossime settimane. Satisfactory è attualmente scontato del 50 percento sullo store di Steam a $14,99.

Con il rilascio della versione 1.0, i fan di Satisfactory possono aspettarsi una serie di miglioramenti e nuove funzionalità che arricchiranno ulteriormente la loro esperienza di gioco. La lunga attesa sembra essere valsa la pena, con Coffee Stain che continua a dimostrare il suo impegno per la qualità e l’innovazione.

Satisfactory uscirà finalmente dall’Early Access il 10 settembre con molte nuove funzionalitàultima modifica: 2024-07-11T06:59:37+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo