Recensioni Tablet , smartphone , portatili acquistabili in italia

Google Contacts potrebbe presto funzionare senza un account

Sembra che Google stia lavorando a una nuova funzione che permetterà agli utenti di rimuovere più facilmente gli account associati all’app Google Contacts. Inoltre, Google sta sviluppando un cambiamento dell’interfaccia utente per la pagina dei contatti, rendendo alcune impostazioni rapidamente accessibili.

Secondo un post di APK Teardown pubblicato da Android Authority, la nuova funzione è stata individuata nell’ultima versione beta di Android dell’app Google Contacts, versione 4.35. Una volta abilitata, mostra l’opzione di utilizzare l’app Google Contacts senza un account. L’opzione appare quando si tocca l’immagine del profilo nell’angolo in alto a sinistra dell’app Contacts.

Utilizzo di Google Contacts senza un account

Fonte immagine: Android Authority

Selezionando la nuova opzione, si apre una nuova dichiarazione che recita quanto segue:

Usa senza un account

“X contatti saranno rimossi da questo dispositivo e la sincronizzazione dei contatti di Google sarà disattivata. Puoi sincronizzare di nuovo i tuoi account Google in qualsiasi momento, e i tuoi contatti saranno ancora disponibili su contacts.google.com.”

Questo significa che i contatti già sincronizzati saranno disponibili sul precedente account Google collegato. Inoltre, puoi recuperare i tuoi contatti sul dispositivo utilizzando l’account Google nell’app Contacts.

Disattivare la sincronizzazione dei contatti di Google nelle impostazioni del tuo account Google può ottenere lo stesso risultato. Tuttavia, il processo non è semplice, ma il nuovo menu nell’app Google Contacts lo rende molto più facile e consente di utilizzare l’app Contacts senza collegare il tuo account Google.

Un’altra modifica individuata nell’ultima versione beta di Google Contacts per Android riguarda l’interfaccia utente. Rende l’accesso ad alcune opzioni all’interno dell’app più rapido. Nella versione attuale dell’app, le opzioni per condividere un contatto, aggiungerlo alla schermata iniziale, eliminarlo e spostarlo in un altro account sono nascoste all’interno del menu a tre punti nella pagina del contatto.

Modifica UI dell’account Google

Fonte immagine: Android Authority

Secondo il nuovo cambiamento dell’interfaccia utente, Google prevede di portare tutte queste funzioni importanti in fondo alla pagina del contatto, accanto alle opzioni di Promemoria, Blocca numeri e Instrada alla segreteria telefonica. Attualmente, le funzionalità elencate sopra sono in fase di sviluppo e non disponibili per tutti gli utenti.

Queste novità rappresentano un passo avanti per Google nel migliorare l’usabilità e la trasparenza delle sue app, offrendo agli utenti maggiore controllo e facilità d’uso. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali su queste nuove funzionalità.

Google Contacts potrebbe presto funzionare senza un accountultima modifica: 2024-07-12T07:30:06+02:00da
Reposta per primo quest’articolo