Abilitare Hyper-v in windows 8.1 da funzionalità windows

Abilitare Hyper-v in windows 8.1 da funzionalità windows

“Abilitare Hyper-v in windows 8.1 da funzionalità windows”

Al giorno d’oggi, la tecnologia sta andando verso la virtualizzazione dei sistemi e come storage, sempre più persone decidono di usare il cloud.

Se hai la versione enterprise  o la professional di windows 8.1 potrai sfruttare la funzionalità di virtualizzazione HYPER-V, e virtualizzare all’interno del tuo sistema operativo altri sistemi, come windows 7 o anche, versioni linux, come ubuntu.

Hyper -v ha bisogno di certi requisiti hardware per funzionare, devi avere installato la versione a 64 bit del sistema operativo di windows 8,1, almeno 4 gb di memoria, e ovviamente più memoria hai, e meglio la macchina virtuale funzionerà.

L’Hardware deve essere a 64 bit e supportare Second Level Address Translation (SLAT), se una volta installata la macchina virtuale, non riuscirai a collegare periferiche usb al sistema, vuole dire che ti manca questa implementazione.

Vediamo come attivare la funzionalità HYPER-V.

Devi aprire il pannello di controllo e andare :

Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità

poi sulla sinistra clicca su funzionalità windows, ti si aprirà la schermata con le varie funzionalità attivate e attivabili di windows 8.1, scorri fino a trovare Hyper-V e spunta tutti i dettagli e alla fine clicca su ok, una volta installato Hyper-V, prima di poterlo utilizzare dovrai riavviare il sistema.

hyper-v

Se per caso, il tuo hardware non dovesse supportare l’installazione di HYPER-V, l’opzione non sarà fleggabile e se verrà notato qualcosa di non compatibile nel sistema, l’installazione si interromperà e ti verrà segnalato un errore.

Abilitare Hyper-v in windows 8.1 da funzionalità windowsultima modifica: 2014-01-08T00:28:08+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo