BIOS modificarlo per avviare più velocemente windows 8.1

BIOS modificarlo per avviare più velocemente windows 8.1

“BIOS modificarlo per avviare più velocemente windows 8.1”

Al giorno d’oggi la maggior parte dei computer con installato windows 8.1 sono sicuramente molto potenti e veloci, non hanno bisogno di grandi modifiche per essere più reattivi.

Però se vuoi sfruttare appieno tutte le caratteristiche del tuo tablet, computer desktop o portatile, puoi velocizzare l’avvio con delle modifiche da apportare al Bios.

Prima di partire infatti il Bios esegue alcune procedure preliminari, prima di avviare il computer, che possono rallentare la partenza del tuo computer, e se alla mattina quando arrivi al lavoro, o la sera quando arrivi a casa, non hai tempo da perdere, puoi agire su di esso, per rendere il dispositivo utilizzato, più veloce all’avvio.

Prima di tutto vediamo come entrare nel BIOS del computer, solitamente quando si preme il tasto di avvio del computer, subito dopo, dipende dai modelli di pc utilizzati si devono premere, o il tasto canc o F1 o F2 oppure F10.

Una volta dentro, solitamente ci si muove con le freccette direzionali, oppure leggete in basso nel menù, solitamente viene indicato come muoversi e come rendere effettive le modifiche.

Nel Bios cercate queste voci per velocizzare il pc:

Quick Power On Self Test (POST) – Con questa opzione il sistema esegue un post abbreviato invece di quello normale, che richiede più tempo.

Change Your Boot Order– Se modifichi l’ordine di avvio facendo in modo che il primo dispositivo di boot sia il tuo HARD DISK, il sistema leggerà subito i dati di avvio, senza dover cercare prima o nel dvd o in rete.

Boot UP Floppy Seek– Disattivando questa opzione se attiva, il computer non cercherà più nel floppy i dati.

Boot Delay– Se il sistema lo permette questa opzione fa ritardare la lettura del disco, disattivandola, l’avvio risulterà più veloce.

Nota: E’ buona cosa effettuare le modifiche una alla volta o poche alla volta, per individuare se una nuova impostazione o una nuova configurazione, creano dei problemi, per potere poi capire quali opzioni possiamo mantenere e quali invece cambiare.

Hacks Windows 8.1

BIOS modificarlo per avviare più velocemente windows 8.1ultima modifica: 2013-12-19T23:15:07+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo