Windows 7 travestito da windows 9, ecco come sarà il nuovo sistema operativo Microsoft

windows 9

Windows 7 travestito da windows 9, ecco come sarà il nuovo sistema operativo Microsoft

In questo periodo si sta parlando molto del nuovo sistema operativo della Microsoft windows 8 e del suo aggiornamento più importante windows 8.1 che si può effettuare direttamente dallo store ufficiale gratuitamente.

Ad aprile arriverà inoltre un nuovo aggiornamento di questo sistema operativo chiamato in termini tecnici windows 8.1 update 1, che dovrebbe riportare in windows l’avvio automatico del sistema operativo in modalità desktop e non più in modalità metroUI in stile windows 8.

Introdotta anche la possibilità di inserire applicazioni native di windows metrui windows 8 e windows 8.1 nella barra classica delle applicazioni presente nel desktop di windows.

Con queste modifiche l’aggiornamento a windows 8.1 update 1 , il sistema operativo una volta avviato potrebbe sembrare windows 7.

Con l’arrivo di windows 9 previsto in versione RTM per l’11 Ottobre, anche se alcuni blog iniziano a segnalarne un uscita anticipata, il restyling verrà completato e con l’introduzione del vecchio menu start, windows 9 sarà identico a windows 7 e nessuno noterà le differenze.

Che in effetti ci sono, infatti resterà a disposizione nascosta in uno spazio recondito la nuova interfaccia, che potrà essere utilizzata quando richiamata, si potranno avere a disposizione ed installare le numerosissime applicazioni presenti sullo store ufficiale di windows.

Unica nota che potrebbe distinguere windows 9 dai suoi predecessori potrebbe essere la sua licenza, infatti windows 9 potrebbe essere distribuito con licenza free.

In uno scenario futuro windows 9 in modalità metroUI potrebbe essere installato in automatico su dispositivi ibridi come convertibili o su dispositivi touch come tablet e all-in-one e invece su dispositivi desktop essere utilizzato come in passato veniva usato windows 7.

Voi cosa ne pensate preferite la versione metroUI o la versione classica Desktop?

 

 

Windows 7 travestito da windows 9, ecco come sarà il nuovo sistema operativo Microsoftultima modifica: 2014-03-15T08:45:37+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Windows 7 travestito da windows 9, ecco come sarà il nuovo sistema operativo Microsoft

  1. Pingback: Scarica gratis OneNote 2013 sul tuo PC, per windows 7 e windows 8

  2. Pingback: Con windows 9 ritornerà il desktop ma siamo sicuri che le lives tiles resteranno a guardare ?

  3. Decisamente meglio la versione desktop per computer non touchscreen. Spero solo che Win9 sia migliore dell’8 perchè Microsoft ha perso punti, sia per i S.O. che per le consolle con la nuova Xboxone. Politica sbagliata di product manager, si tende sempre ad esagerare mirando solo alla competitività con Apple, trascurando i clienti Microsoft ed incitandoli a spendere solo per arricchire le loro tasche in piena crisi economica. Poca qualità ma molta quantità. Non mi meraviglierei se Microsoft passasse ai cinesi!

I commenti sono chiusi.