Windows 8.1 blog consiglia LibreOffice

LibreOffice 4.0.6

Una volta che si è acquistato un nuovo computer, subito dopo la registrazione e attivazione di windows, si deve iniziare ad installare e ricercare applicazioni per arricchire di funzionalità il sistema operativo.

Una delle applicazioni più importanti, che serve è uno strumento di produttività individuale, che spesso, non viene pre-installato nei nuovi sistemi, fatto salvo qualche eccezione.

Solitamente, viene installata una versione di prova di Microsoft Office, che una volta scaduto il termine di prova, smette di funzionare, se non si compra la licenza.

Io consiglio di installare al posto del Office,  LibreOffice sul tuo computer, è compatibile con windows 8.1 ed è un software open source, che fa tutto quello di cui puoi avere bisogno.

Nel modulo Libre office sono presenti, un editor di testi avanzato Writer, un modulo di calcolo Calc, un modulo per creare presentazioni Impress, un modulo per disegni vettoriali Draw, un modulo per la gestione di database Base e uno per scrivere formule matematiche Math.

Inoltre nella installazione 4.0.6, in automatico si installano un ottimizzatore per le tue presentazioni, un modulo wiki, con la possibilità di aggiungere altri plug-in interessanti.

Di seguito, ti mostro come installare e configurare LibreOffice su Windows 8.1 per ottenere il massimo da questo bel programma, per la produttività individuale Open Source.

Comunicato stampa di Italo Vignoli

Sono lieto di pubblicare sul Blog un comunicato stampa ufficiale di Italo Vignoli:

italo vignoliBerlino, 30 gennaio 2014 – The Document Foundation annuncia LibreOffice 4.2, una nuova major release indirizzata agli early adopter che rappresenta un ulteriore e significativo passo in avanti per la miglior suite libera per ufficio di sempre, e offre nuove funzioni nell’area delle prestazioni e dell’interoperabilità indirizzate a tutti gli utenti, ma particolarmente interessanti per gli utenti avanzati e quelli aziendali. Inoltre, è meglio integrata con Microsoft Windows. Leggi il seguito

Installare LibreOffice 

Aggiungere icone libre office nella schermata start di windows 8.1

Ottimizzare LibreOffice per Windows 8 e windows 8.1

LibreOffice 4 Plus KIT majorana

LibreOffice

 

Windows 8.1 blog consiglia LibreOfficeultima modifica: 2014-01-10T00:48:02+01:00da puma1973a

Un pensiero su “Windows 8.1 blog consiglia LibreOffice

  1. I’m now not sure where you are getting your information, but great
    topic. I needs to spend some time studying more or
    working out more. Thanks for magnificent information I was searching for
    this info for my mission.

    My webpage – microsoft office 2007 keygen – Mark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *