Windows 8.1 domande frequenti, ecco tutto quello che c e da sapere

Windows RT 8.1: domande frequenti

Ecco le faq messe a disposizione da Windows per risolvere problemi

 

Windows RT 8.1 è un sistema operativo basato su Windows ottimizzato per i PC sottili e leggeri che possono essere utilizzati ovunque grazie ad un’autonomia notevolmente maggiore della batteria. In Windows RT 8.1 vengono eseguite solo le app predefinite e quelle scaricate da Windows Store. Windows Update aggiorna automaticamente il PC, mentre Windows Defender offre una protezione da virus e malware sempre aggiornata

Nascondi tutto

Come è possibile ottenere Windows RT 8.1?

Se usi già un PC o un tablet con Windows RT preinstallato puoi scaricare l’aggiornamento gratuito di Windows RT 8.1 daWindows Store. Puoi installare Windows RT 8.1 solo su PC o tablet che eseguono già Windows RT. In alcuni paesi i PC con sistema operativo Windows RT sono acquistabili presso i negozi oppure consulta l’elenco di alcuni PC per Windows RT .

Windows RT 8.1 si può installare su qualunque ?

No, Windows RT 8.1 si può ottenere solo aggiornando un PC o tablet su cui era già preinstallato Windows RTConsulta l’elenco di alcuni PC consigliati per Windows RT .

Quali sono le specifiche dei PC Windows RT 8.1?

I PC Windows RT 8.1 sono destinati all’intrattenimento, nonché all’utilizzo in viaggio e al lavoro. Sono sottili e leggeri, hanno una batteria con durata straordinaria e sono tutti configurati per il tocco. Per informazioni dettagliate sulle specifiche e per individuare il PC Windows RT 8.1 più adatto alle tue esigenze, consulta l’elenco dei PC consigliati perWindows RT eWindows RT 8.1.

Che differenza c’è tra Windows RT 8.1 e Windows 8.1?

Windows RT 8.1 contiene più o meno le stesse funzionalità di Windows 8.1, ma è concepito per i PC sottili e leggeri con processori ARM. Ecco alcune caratteristiche e funzionalità comuni di Windows 8.1 e Windows RT 8.1:

  • Interfaccia fluida, intuitiva e facile da utilizzare, che puoi personalizzare in tutta semplicità

  • App predefinite come Mail, Calendario, Foto e SkyDrive. Possibilità di scaricare altre app da Windows Store

  • Internet Explorer 11 per una navigazione veloce e intuitiva

  • Progettati per il tocco, consentono di interagire con Windows in maniera totalmente nuova

  • Progettati per mouse e tastiera, per garantire la massima produttività

Windows RT 8.1 include inoltre altre funzionalità:

  • Windows Update e Windows Defender sono sempre attivi e aggiornati, per proteggere al meglio il PC.

  • La tecnologia BitLocker offre una protezione dei dati avanzata, che aiuta a mantenere al sicuro le tue informazioni.

  • Tutti i PC Windows RT 8.1 usano InstantGo per attivare istantaneamente e mantenere sempre aggiornati riquadri e altri dispositivi online anche a schermo spento (non tutti i PC Windows 8.1 dispongono di InstantGo).

  • Sono dotati di Microsoft Office Home and Student 2013, che include le versioni desktop di Microsoft Word, Excel,PowerPoint e OneNote ottimizzate per il tocco. Per altri dettagli, vedi “Dove posso ottenere maggiori informazioni su Office in Windows RT 8.1“.

Windows RT 8.1 non include alcune funzionalità:

  • Windows Media Player

  • Windows Media Center

  • Creazione dei gruppi Home (è possibile partecipare a un gruppo Home esistente, ma non crearne uno nuovo)

  • Possibilità di connetterti al PC Windows RT 8.1 da un altro PC mediante Desktop remoto

  • Unione di domini

Con Windows RT 8.1 puoi installare app direttamente da Windows Store, ma non installare le app desktop utilizzate con le versioni precedenti di Windows.

Puoi installare unicamente stampanti, mouse, tastiere e altri dispositivi con il logo Designed for Windows RT. Per ulteriori informazioni, vedere la pagina relativa al confronto tra le edizioni di Windows e la Windows RT.

È meglio scegliere un PC Windows RT 8.1 o Windows 8.1?

Dipende dalle funzionalità desiderate e dall’utilizzo che si intende fare del PC. Utilizzare la pagina Scegli il tuo nuovo PCper individuare il PC o il tablet più adatto alle proprie esigenze.

Con quali app viene fornito Windows RT 8.1?

In Windows RT 8.1 sono incluse varie app predefinite come Mail, Contatti, Foto, SkyDrive, Musica, Video e molte altre ancora.

Windows RT eWindows RT 8.1vengono inoltre forniti con Office Home and Student 2013 RT, che offre versioni desktop dei nuovi programmi Microsoft Word, ExcelPowerPoint e OneNote ottimizzate per il tocco. Alcune funzionalità e prodotti non sono supportati. Per ulteriori dettagli, vedere la pagina di prodotto di Microsoft Office RT.

Dove posso ottenere altre info su Office in Windows RT?

Microsoft Office Home and Student 2013 RT è incluso in Windows RT eWindows RT 8.1 e contiene versioni desktop di Word, PowerPointExcel e OneNote ottimizzate per il tocco. Alcune funzionalità e programmi non sono supportati. Per altri dettagli, vedi la pagina di prodotto di Microsoft Office RT.

Quali periferiche si possono utilizzare con Windows RT 8.1?

Windows RT 8.1 è compatibile con stampanti, mouse, tastiere e altri dispositivi con logo Designed for Windows RT. Questi dispositivi sono pronti all’uso, senza bisogno di installare driver. È possibile che alcuni dispositivi tra i più vecchi non funzionino con Windows RT 8.1. Per verificare i dispositivi compatibili, consulta il Centro compatibilità di Windows.

Come si configura il PC Windows RT 8.1?

Per info su come spostare i file, personalizzare il PC, aggiungere amici e siti preferiti, scaricare le app che vuoi e molto altro ancora, vedi Introduzione aWindows RT 8.1.

Come si personalizza il PC Windows RT 8.1?

Esistono vari modi per personalizzare un PC Windows RT 8.1. È possibile personalizzare la schermata iniziale, modificare i colori, impostare una password grafica, aggiungere lingue, sincronizzare preferiti e impostazioni tra più PC e riunire tutti i tuoi amici, contatti, e-mail e foto. Per ulteriori informazioni, vedere l’argomento sulla personalizzazione.

È necessario arrestare il PC Windows RT 8.1?

No, non è necessario arrestare completamente il PC. Nella maggior parte dei computer portatili e tablet l’opzione di arresto predefinita è la sospensione. Quando nel PC viene attivata la modalità sospensione, la quantità di energia consumata è molto bassa ed è possibile riavviare rapidamente il PC tornando alle attività che si stavano eseguendo prima della sospensione. Per ulteriori informazioni, vedere Come arrestare (o spegnere) il PC

Come posso liberare spazio sull’unità del mio PC Windows RT 8.1?

Se hai ricevuto un messaggio che ti informa che lo spazio libero sul PC si sta esaurendo e vuoi liberarne un po’, puoi liberare spazio sull’unità con Pulizia disco, disinstallare alcune app, archiviare file obsoleti, eliminare punti di ripristino non più in uso e aggiungere un archivio rimovibile. Per informazioni, vedi Suggerimenti per liberare spazio su disco nel PC.

Come ottenere assistenza per i PC Windows RT 8.1

Sul sito Web del supporto tecnico è possibile visualizzare articoli e video che includono risposte alle domande più comuni su Windows. Se non si trovano le informazioni desiderate, è possibile contattare il supporto tecnico.

Windows 8.1 domande frequenti, ecco tutto quello che c e da sapereultima modifica: 2013-10-20T21:26:28+02:00da puma1973a

2 pensieri su “Windows 8.1 domande frequenti, ecco tutto quello che c e da sapere

  1. Pingback: ingenieurs parti rni au maroc

  2. Pingback: parti rni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *