Generazione Tech Italia

Come disattivare la sospensione o la disattivazione di windows 8.1

Come disattivare la sospensione o la disattivazione di windows 8.1

In windows 8.1 la disattivazione dei dischi e la sospensione delle attività del computer è attivata di default, dopo un pò di tempo che non utilizzi più il pc, questo si disattiva e va in sospensione.

Una cosa ottima per il risparmio di energia, e di corrente elettrica, ma se sei indaffarato e ti capita spesso di assentarti dal computer e quando torni vuoi essere subito operativo, puoi impedire che i dischi rigidi si disattivino e fare in modo che il computer non vada in sospensione.

Ecco come disattivare la sospensione o la disattivazione di windows 8.1.

Premi il tasto Windows+I, poi vai in modifica impostazioni Pc

Nella schermata principale che ti apparirà, vai in Pc e dispositivi.

Adesso vai in Alimentazione e sospensione, qui puoi vedere la parte dedicata allo schermo e puoi selezionare mai, su se collegato alla rete elettrica, disattiva, e allo stesso modo seleziona mai nella sospensione, se collegato alla rete elettrica il pc passa allo stato sospensione.

Dopo queste modifiche, il tuo dispositivo non spegnerà più il monitor mandandolo in sospensione e la stessa cosa lo farà il computer, questa opzione, è consigliabile, riattivarla se il dispositivo è un tablet computer o un altro dispositivo mobile, per consentire una durata maggiore della batteria, in mancanza di una presa di corrente elettrica.

Come disattivare la sospensione o la disattivazione di windows 8.1ultima modifica: 2014-01-22T22:28:56+01:00da
Reposta per primo quest’articolo