Generazione Tech Italia

Installare windows 10 build 10041 con immagine ISO

Installare windows 10 build 10041 con immagine ISO

SCOPRI L’OFFERTA DEL GIORNO SU AMAZON

Puoi utilizzare immagini e testi sul tuo blog se riporti in modo corretto i riferimenti a questo blog.

Se hai già installato le prime versioni di windows tech preview, non avrai problemi ad installare anche questa build la windows 10 tech preview build 10041.

Prima di tutto devi scaricare l’ ISO del sistema operativo da qui, (devi però essere registrato al programma INSIDER) e poi creare una penna usb o un dvd avviabile per lanciare l’ installazione.

Una volta partita l’ installazione in automatico ti viene proposta la configurazione in italiano, controlla che i parametri siano corretti e clicca su avanti.

A questo punto clicca su Installa, puoi notare che in basso sulla sinistra, c’ è la possibilità di ripristinare la build se in futuro hai problemi di funzionamento.

Adesso flegga Accetto le condizioni di licenza e vai avanti.

Se tutto va bene , adesso ti dovrebbe essere proposto di aggiornare il sistema mantenere file, impostazioni e applicazioni, se hai un installazione di windows 10 sotto, e vuoi mantenere i dati questa è l’ opzione da selezionare, se invece installa da zero un computer o vuoi avere un’ installazione pulita , opta per la seconda opzione personalizzate che io consiglio, per avere un sistema più stabile e un installazione più pulita.

L’ installazione prosegue con la decisione se usare l’intero disco o formattarlo in più partizioni, io utilizzo l’ intero disco e clicco su avanti.

Se vuoi puoi creare una nuova partizione formattarla e decidere di installare windows 10 sulla nuova partizione creata.

A questo punto , se tutto è andato bene, inizia la copia dei file di sistema e l’ installazione vera e propria del sistema operativo.

Al riavvio inizierà la fase preliminare.

Adesso vengono consigliate le impostazioni rapide per fare prima, clicca su impostazioni rapide.

Adesso verrà effettuato il controllo della connessione del computer.

Poi ti viene richiesto a chi appartiene  il computer , se aziendale o privato.

Adesso ti verrà chiesto il tuo utente microsoft hotmail, oppure se non ne possiedi uno, ti viene presentata alternativa della registrazione.

A questo punto se avevi un utente registrato e avevi applicazioni installate, il sistema inizia a caricare le applicazioni e ad installarle.

Ecco come si presenta windows build 10041 al primo avvio.

Adesso puoi provare tutte le nuove funzionalità che sono arrivate su windows 10 Technical Preview.

SCOPRI L’OFFERTA DEL GIORNO SU AMAZON

Installare windows 10 build 10041 con immagine ISOultima modifica: 2015-04-03T16:12:40+02:00da
Reposta per primo quest’articolo