Generazione Tech Italia

Il 10 Gennaio 2023 è scaduto il supporto a Windows 7 e Windows 8.1, cosa si deve fare?

 

 

Il 10 Gennaio 2023 è scaduto il supporto a Windows 7 e Windows 8.1, cosa si deve fare?

Dal 10 Gennaio 2023 è scaduto il supporto ai sistemi operativi Windows 7 e windows 8.1 da parte della Microsoft.

Questo porta alla mancanza di:

Dal 10 Gennaio quindi i due sistemi operativi Windows 7 e Windows 8.1 cotinueranno a funzionare correttamente, ma non saranno più dei sistemi operativi cosiderati sicuri.

Se avete installato sul vostro computer Windows 7 o Windows 8.1, potreste essere soggetti ad attacchi informatici a causa di patch di sicurezza mancanti e che non verranno più rilasicate dalla Micorosft per questi sistemi operativi, oppure iniziare ad avere problemi al sistema operativo senza più poter contare sull’assistenza microsoft e su aggiornamenti ad eventuali BUG di sistema.

Il mio consiglio quindi è quello di passare immediatamente o nel più breve tempo possibile al nuovo sistema operativo di casa Micosoft Windows 11, prima che il tuo sistema diventi poco stabile e soggetto ad una falla di sicurezza grave.

Se hai un pc abbastanza  recente puoi passare direttamente a windows 11 con un aggironamento del tuo sistema operativo ed acquistare una licenza valida per Windows 11, qui puoi trovare una licenza per la Home edition

Se sei un azienda ti consiglio di prendere la licenza Pro di Windows 11, attivazione tramite mail.

Qui di seguito ti elenco i rquisiti minimi per far girare sul tuo vecchio pc il nuovo sistema operativo di casa Microsoft Windows 11.

Requisiti hardware minimi

Per installare o eseguire l’aggiornamento a Windows 11, i dispositivi devono soddisfare i requisiti hardware minimi seguenti:

* Potrebbero esserci più requisiti nel tempo per gli aggiornamenti e per abilitare funzionalità specifiche all’interno del sistema operativo.

Se non hai questi requisiti ti consiglio di pensare ad acquistare un nuovo computer che installa  Windows 11, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Un ottimo computer con windows 11 home è l’asus:

 

 

Vedi tutti i dettagli del Desktop computer su amazon

Se sei un azienda invece ti consiglio questo desktop con installato Windows 11 Pro:

PC fisso Computer desktop – Intel Core I7 4770 – Ram 32 GB – SSD 1 TB – Intel HD 4600 – masterizzatore – Wi-Fi interno – Windows 11 Pro – HDMI -VGA – DVI – 6 x USB 2.0-3 x USB 3.0

 

 

 

 

 

 

Vedi tutti i dettagli del computer su amazon

 

 

Il 10 Gennaio 2023 è scaduto il supporto a Windows 7 e Windows 8.1, cosa si deve fare?ultima modifica: 2023-01-16T12:26:46+01:00da
Reposta per primo quest’articolo