Generazione Tech Italia

Windows 11: il pulsante “Esci” nascosto dietro una pubblicità Microsoft 365

Windows 11: il pulsante “Esci” nascosto dietro una pubblicità Microsoft 365

Microsoft continua ad aggiungere cose strane nel suo sistema operativo.

Dopo la non così entusiastica accoglienza delle nuove pubblicità nel menu Start in una delle recenti build Beta, Microsoft sta introducendo ancora più annunci, che, oltre ad essere leggermente fastidiosi, arrivano a discapito delle funzioni esistenti.

Nella build 22635.3500, il pulsante “Esci” è ora nascosto dietro un menu con una pubblicità di Microsoft 365.

Microsoft chiama la nuova funzionalità “Account Manager.” In poche parole, è un popup con le tue sottoscrizioni esistenti, un’offerta per Microsoft 365 e alcune notifiche relative all’account, come un promemoria per aggiungere un numero di telefono di backup o abilitare i backup di OneDrive.

È presente anche un link alle impostazioni del tuo account Microsoft.

Sai cosa non c’è? Il pulsante “Esci” e “Cambia utente”. Sloggare dal tuo profilo ora richiede di aprire un submenu nascosto dietro un pulsante a tre punti.

Apparentemente, Microsoft pensa che mostrare la data di scadenza della tua sottoscrizione a Xbox Game Pass e la quantità di spazio di archiviazione di OneDrive sia più importante del pulsante “Esci”. Va bene.

Ecco come Microsoft descrive il cambiamento:

Questo aggiornamento avvia la distribuzione del nuovo account manager nel menu Start. Quando accedi con un account Microsoft, il nuovo design ti offre una rapida panoramica dei vantaggi del tuo account e semplifica la gestione delle impostazioni dell'account.

Anche il pulsante “Blocca” ha una nuova posizione—ora si trova nel menu di alimentazione insieme alle opzioni “Spegni”, “Riavvia” e “Sospendi”.

Il nuovo “Account Manager” non offre alcun valore o praticità apparente oltre a rendere le cose meno convenienti.

I dati delle sottoscrizioni e le notifiche dell’account sono già disponibili sulla home page dell’app Impostazioni, insieme a vari consigli, pubblicità di Copilot e altro.

E sì, anche la build 22635.3500 ha un nuovo banner per quella sezione—ora c’è una “raccomandazione” di Game Pass che ti suggerisce cortesemente di abbonarti.

Ma se sei già un membro di Game Pass, ti offrirà alcuni giochi dal catalogo. Perché “scoprire il tuo prossimo gioco preferito” è ciò che le persone vogliono quando aprono l’app Impostazioni.

Fonte della notizia

Windows 11: il pulsante “Esci” nascosto dietro una pubblicità Microsoft 365ultima modifica: 2024-04-26T06:57:40+02:00da
Reposta per primo quest’articolo