Threads: Test dei Risultati di Ricerca in Tempo Reale per Trovare Notizie e Informazioni Tempestive

breaking news

Threads: Test dei Risultati di Ricerca in Tempo Reale per Trovare Notizie e Informazioni Tempestive

Threads, l’app di Meta che si è lanciata come concorrente di X (ex Twitter), sta attualmente testando una nuova funzione che aiuterà gli utenti a trovare risultati di ricerca in tempo reale basati sulla loro recente attualità.

Sebbene possa sembrare una modifica minore, considerando che di recente la sua azienda madre Meta ha annunciato i piani per etichettare i post generati con l’IA a maggio 2024, l’opzione di eseguire una ricerca cronologica è stata una richiesta degli utenti di Threads da tempo.

Secondo uno screenshot condiviso dall’utente di Threads Daniel Rodriguez, successivamente confermato dal capo di Instagram Adam Mosseri, consente agli utenti di filtrare i risultati della ricerca in base al loro momento di occorrenza.

Adam ha scritto: “Stiamo iniziando a testare questo con un piccolo numero di persone, in modo che sia più facile trovare risultati di ricerca rilevanti in tempo reale.”

Va notato che la funzione di ricerca in tempo reale di Threads è attualmente in fase di test con pochi utenti, e coloro che l’hanno sono in grado di vedere due opzioni, cioè top e recenti.

L’utente di Threads Rodriguez, che per primo ha notato il cambiamento, ha detto che “recenti non è esattamente cronologico, sembra mostrare post più recenti rispetto a quelli che appaiono nel feed in alto”.

Lo screenshot condiviso da Rodriguez mostra un’opzione recente per ‘thread NBA’, qualcosa che Mosseri ha promosso aggressivamente all’interno dell’app.

Poiché la funzione è in fase di test, ordinare le notizie per ‘recente’ potrebbe non mostrare i post in modo cronologico, tuttavia, mostra notizie di attualità o argomenti tempestivi in cima.

In precedenza, cercare qualcosa su Threads mostrava risultati di ricerca basati sull’algoritmo, il che significa essenzialmente che mostrava post in tendenza sulla piattaforma in base all’engagement ricevuto e non in base alla sua occorrenza.

Con i risultati di ricerca in tempo reale di Threads, un utente sarà in grado di cercare i post più recenti degli altri utenti, indipendentemente dalle metriche di engagement.

Si tratta di un bel cambiamento per gli utenti di Threads, dato che recentemente Threads ha dovuto staccare temporaneamente la spina dalla Turchia il 29 aprile a causa dei suoi collegamenti con Instagram.

Fonte della notizia

Threads: Test dei Risultati di Ricerca in Tempo Reale per Trovare Notizie e Informazioni Tempestiveultima modifica: 2024-04-22T06:49:24+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo