Ubisoft annuncia The Rogue Prince of Persia, nuovo roguelike sviluppato dallo studio di Dead Cells

news

Ubisoft annuncia The Rogue Prince of Persia, nuovo roguelike sviluppato dallo studio di Dead Cells

Ubisoft ha annunciato The Rogue Prince of Persia durante lo showcase di Triple-i Initiative, un gioco sviluppato da Evil Empire e in uscita questo mese. Gli appassionati di roguelike-Metroidvania dovrebbero già conoscere Evil Empire, che è stato formato per prendere in mano lo sviluppo del popolare titolo indie Dead Cells.

Ora, la formula collaudata viene applicata a Prince of Persia, ma con molto più parkour.

Il titolo presenta una “nuova interpretazione del Principe”, con i giocatori che affrontano un’orda invasiva di Unni e uno sciamano con magia oscura.

Ogni volta che il Principe cade in battaglia, un particolare “Bola” lo riporta in vita in un luogo sicuro.

Ogni morte, l’intero livello sarà rigenerato utilizzando una tecnologia procedurale per mantenere la freschezza dell’esperienza.

C’è un forte focus sul platforming veloce e sulla fluidità del combattimento, con il parkour che permette al Principe di potenziare gli attacchi e trovare nuove vie.

Dalle doppie lame e archi agli scudi e ganci da arrampicata, ogni tipo di arma sarà disponibile per i giocatori.

The Rogue Prince of Persia sarà disponibile in Steam Early Access a partire dal 14 maggio, con ulteriori aggiornamenti pianificati per espandere il gioco con “contenuti narrativi, livelli e altri elementi di gameplay”. Probabilmente il titolo arriverà su altre piattaforme con il lancio della versione 1.0.

Questo annuncio segue poco dopo l’avventura Metroidvania Prince of Persia: The Lost Crown, un progetto first-party di Ubisoft che è stato rilasciato solo pochi mesi fa e ha ricevuto recensioni entusiastiche.

Fonte della notizia

Ubisoft annuncia The Rogue Prince of Persia, nuovo roguelike sviluppato dallo studio di Dead Cellsultima modifica: 2024-04-15T06:45:17+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo