Microsoft Zip Support: La Storia di un Progetto di Un Ex Ingegnere Microsoft

news

Microsoft Zip Support: La Storia di un Progetto di Un Ex Ingegnere Microsoft

La storia di Dave Plummer, un ex ingegnere di Microsoft, offre uno sguardo intrigante dietro le quinte di come il supporto Zip è stato aggiunto a Windows.

Mentre lavorava per Microsoft, Plummer ha sviluppato un progetto secondario chiamato “Visual Zip” come estensione di shell.

Tuttavia, le cose hanno preso una svolta inaspettata quando Microsoft ha iniziato a considerare l’acquisizione del prodotto sviluppato da Plummer, senza essere consapevole delle sue attività parallele.

La situazione ha causato tensioni quando qualcuno all’interno di Microsoft ha preso atto delle azioni di Plummer e ha presentato un reclamo a risorse umane.

Tuttavia, la situazione si è risolta quando Plummer ha accettato un accordo con Microsoft per integrare direttamente il supporto Zip in Windows.

Il supporto Zip è stato quindi introdotto in Microsoft Plus! 95, un’edizione migliorata di Windows 95, e ha continuato a migliorare nelle versioni successive di Windows, inclusi Windows 98 e Windows 2000.

La storia offre un’interessante prospettiva su come alcune caratteristiche di Windows abbiano avuto origine da progetti secondari dei suoi stessi dipendenti.

Fonte delle notizia

Microsoft Zip Support: La Storia di un Progetto di Un Ex Ingegnere Microsoftultima modifica: 2024-04-28T07:20:49+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo