Microsoft Si Prepara al Lancio di Windows 12 e Office 2024 Il gigante del software Microsoft sembra aver acceso i riflettori sul futuro dei suoi prodotti di punta, lasciando trapelare indizi che suggeriscono l’arrivo di Windows 12 e Office 2024.
I fan dell’ecosistema Windows stanno già cogliendo i segni di questi sviluppi imminenti.
Recentemente, un noto appassionato di Windows e utente della piattaforma X (precedentemente conosciuta come Twitter), techosaurusrex, ha condiviso le prime immagini di quello che sembra essere Office LTSC 2024 Preview.
Queste immagini offrono un assaggio delle novità che Microsoft sta preparando per la sua suite di produttività, in un momento in cui l’azienda celebra 40 anni di innovazioni con il suo famoso word processor, Word.
La curiosità si è poi trasformata in eccitazione quando, in un commento a un post riguardante la Preview di Office 2024, il profilo ufficiale di Windows Insider ha risposto con un ambiguo ma promettente “Il futuro è decisamente luminoso”.
Questa dichiarazione, seppur non una conferma diretta, è stata interpretata come un cenno verso il lancio della prossima iterazione di Windows, attualmente chiamata informalmente Windows 12 dalla community, atteso per il 2024.
Rinforzando ulteriormente questa ipotesi ci sono i rapporti del 2022, che indicano un ritorno di Microsoft al suo tradizionale ciclo di rilascio triennale per i sistemi operativi.
Aggiunge credibilità a questi rumors anche una dichiarazione di un dirigente Intel, che ha parlato di un “Rinnovamento di Windows” previsto per il 2024.
Analizzando gli screenshot trapelati, è possibile identificare i numeri di versione e di build di Office 2024 LTSC Preview, rispettivamente “2312” e “17102.20000”, suggerendo che il team di sviluppo sta lavorando intensamente su queste nuove versioni.
Che sia per il prossimo aggiornamento annuale di Windows 11 o per un più grande e nuovo capitolo che si aprirà con Windows 12, una cosa è certa: Microsoft sta tracciando la strada per un futuro luminoso e innovativo.
Gli utenti di tutto il mondo sono in attesa di scoprire quali nuove funzionalità e miglioramenti porterà con sé l’imminente aggiornamento della suite Office, nonché le evoluzioni che ci si può aspettare dal prossimo sistema operativo Windows.
Restate sintonizzati per ulteriori dettagli e conferme ufficiali da parte di Microsoft.