Qualcomm teaser: svelato il nuovo Snapdragon X il 24 aprile
Qualcomm ha già rivelato alcune informazioni sul prossimo processore Qualcomm X Elite progettato per i PC Windows 11. Tuttavia, potrebbe esserci altro da rivelare presto. L’azienda ha rilasciato un video teaser per qualche tipo di importante svelamento della serie Snapdragon X la prossima settimana.
Sia sulle sue pagine Snapdragon (ex Twitter) che su Instagram, Qualcomm ha pubblicato questo video teaser di 15 secondi chiaramente correlato a qualche tipo di annuncio riguardante la serie Snapdragon X. Entrambi i post affermano che il svelamento avverrà mercoledì 24 aprile.
Esattamente a cosa si riferisce il video teaser è ancora in parte un mistero. Molti online speculano che questi post sui social media possano prepararci per un annuncio della data di uscita dei nuovi notebook Windows 11 che avranno a bordo il processore Snapdragon X Elite basato su ARM.
Qualcomm ha già annunciato lo scorso ottobre che il Snapdragon X Elite sarà disponibile nei notebook prodotti da Acer, ASUS, Dell, HP, HONOR, Lenovo, Microsoft, Samsung e Xiaomi in qualche momento del 2024. All’inizio di questa settimana, sono state diffuse immagini renderizzate di un presunto notebook Snapdragon X Elite, il Lenovo Yoga Slim 7 14.
Tuttavia, è anche possibile che Qualcomm stia facendo un teaser su un nuovo processore imminente nella famiglia Snapdragon X series. All’inizio di questo mese, sono circolate ulteriori voci non confermate su internet che Qualcomm stava lavorando sul Snapdragon X Plus, un chip leggermente meno potente rispetto al processore Elite.
Naturalmente, è anche possibile che nessuna di queste cose sia ciò su cui Qualcomm sta facendo il teaser con questo breve ma intrigante video. Fortunatamente, abbiamo meno di una settimana prima di scoprire cosa ha in mente l’azienda produttrice di processori. Aggiorneremo sulle notizie riguardanti Qualcomm Snapdragon X il 24 aprile.