KB5037008: Aggiornamento Windows 11 Build 22635.3570 Corregge la Velocità della RAM e Migliora il File Explorer

windows11 23h2

KB5037008: Aggiornamento Windows 11 Build 22635.3570 Corregge la Velocità della RAM e Migliora il File Explorer

Novità nella Build 22635.3570 di Windows 11: Correzioni Importanti e Miglioramenti al File Explorer

Microsoft ha rilasciato oggi una nuova build per il Beta Channel degli Windows Insiders, la build 22635.3570 sotto il codice KB5037008, introducendo significativi miglioramenti e correzioni. Tra le novità più attese, vi è la correzione della velocità della RAM nel Task Manager e l’aggiunta di nuove funzionalità al File Explorer.

Il Task Manager, in particolare, ha ricevuto un aggiornamento cruciale che ora permette di leggere correttamente la velocità della RAM DDR come MT/s invece di MHz. Questo cambiamento è fondamentale poiché, per esempio, una memoria DDR5-6000 ha effettivamente una frequenza di 3000 MHz, non 6000 MHz come precedentemente riportato erroneamente dal Task Manager. Ora, questo sarà correttamente visualizzato come 6000 MT/s.

Innovazioni e Miglioramenti nel File Explorer:

  • Duplicazione delle Schede: È stata introdotta la possibilità di duplicare una scheda facendo clic destro su di essa nel File Explorer, migliorando significativamente l’efficienza nell’uso dell’applicazione.

Correzioni nel File Explorer:

  • Risolto un leak di memoria durante l’interazione con le cartelle di archivio.
  • Corretti alcuni problemi che influenzavano l’affidabilità del File Explorer.
  • Modificata la distanza tra le icone del desktop per prevenire un’eccessiva larghezza.
  • Risolto un problema di temporizzazione che poteva causare l’assenza di risultati durante la prima ricerca da Home.
  • Apportate modifiche per risolvere il problema dell’apparizione inattesa della barra degli indirizzi durante l’uso di File Explorer.

Task Manager:

  • Oltre all’aggiornamento delle unità di misura della velocità della RAM, sono stati fatti miglioramenti per la terminazione dei processi, l’affidabilità generale e la performance durante il cambio dell’ordine di sort.
  • Migliorata l’accessibilità generale del Task Manager, incluso il focus della tastiera, la navigazione tra le schede, la scalabilità del testo e le voci lette dagli screen reader.

Copilot in Windows:

  • Microsoft ha deciso di mettere in pausa il rilascio di nuove esperienze per Copilot in Windows per rifinirle ulteriormente in base ai feedback degli utenti. Tuttavia, Copilot continuerà a funzionare come previsto mentre vengono sviluppate nuove idee.

Problemi noti:

  • Sono in corso indagini su un problema che può impedire il funzionamento di Internet Information Services (IIS) e Windows Communication Foundation (WCF) dopo l’installazione di questo aggiornamento.

Questo aggiornamento rappresenta un passo importante per gli utenti di Windows 11 nel Beta Channel, promettendo miglioramenti significativi in termini di performance e affidabilità. Gli utenti sono incoraggiati a testare le nuove funzionalità e a segnalare eventuali problemi per contribuire al processo di miglioramento continuo di Windows 11.

Fonte della notizia

KB5037008: Aggiornamento Windows 11 Build 22635.3570 Corregge la Velocità della RAM e Migliora il File Explorerultima modifica: 2024-05-06T06:20:19+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo