Windows 11 23H2 Rilasciato: Novità e Funzionalità Principali

DALL·E 2023-10-31 18.47.38 - Una foto che mostra la schermata del desktop di Windows 11 Versione 23H2, evidenziando alcune delle nuove funzionalità e cambiamenti. Sullo schermo, cWindows 11 Versione 23H2: Un Sguardo alle Novità

La versione 23H2 di Windows 11 ha segnato un altro passo significativo nella continua evoluzione del sistema operativo di Microsoft.

Mentre la cadenza degli aggiornamenti rimane costante con rilasci annuali, ogni nuova versione porta con sé cambiamenti che possono avere un impatto significativo sull’esperienza utente.

Uno dei cambiamenti più evidenti di questa versione è la scomparsa di Cortana, un tempo assistente virtuale centrale di Windows.

Allo stesso modo, la vecchia app Mail ha ceduto il passo al più moderno e funzionale Outlook, riflettendo la direzione che Microsoft sta prendendo per le sue applicazioni.

Un altro cambiamento degno di nota è l’introduzione di nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui un File Explorer ridisegnato con supporto RAR e controlli RGB nativi nell’app Impostazioni.

Questi, insieme ad altri come il migliorato Photos, Paint e il nuovo Windows Copilot, dimostrano l’impegno di Microsoft nel rendere Windows 11 un sistema operativo sempre più completo e user-friendly.

Come sempre, gli aggiornamenti possono essere scaricati direttamente dal sito ufficiale di Microsoft o tramite l’opzione di aggiornamento di Windows.

Fonte Notizia

Windows 11 23H2 Rilasciato: Novità e Funzionalità Principaliultima modifica: 2023-10-31T18:48:48+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo