Android 13

Android 13: Novità Personalizzazione, Privacy e Sicurezza

Android 13: Novità Personalizzazione, Privacy e Sicurezza

Android 13: Le Novità dell’Ultimo Aggiornamento di Android

L’arrivo di Android 13, la tredicesima iterazione del sistema operativo mobile di Google, è stato annunciato il 15 agosto 2022 dall’Alleanza dei Handset Open. Questa nuova versione introduce una serie di miglioramenti significativi che rivoluzionano la personalizzazione, la privacy e la sicurezza dei dispositivi.

Principali Novità di Android 13

Personalizzazione Avanzata:
Android 13 pone maggior enfasi sulla personalizzazione. Ora gli utenti possono sperimentare un controllo senza precedenti sulla personalizzazione del proprio dispositivo. È possibile selezionare un tema differente per ciascuna app, scegliere lingue diverse per diverse applicazioni e anticipare l’anteprima della cronologia degli appunti prima di incollarla.

Controllo Maggiore sulla Privacy:
La nuova versione offre una maggiore trasparenza e controllo sulla privacy dei dati. Gli utenti possono ora determinare quali applicazioni hanno accesso alle foto, alle notifiche e alla cronologia degli appunti, revocando l’accesso a quelle non autorizzate.

Miglioramenti alla Sicurezza:
Android 13 rafforza la sicurezza con nuove funzionalità per proteggere i dispositivi da malware e ransomware. Oltre a ciò, sono stati apportati miglioramenti alla gestione delle autorizzazioni e introdotte nuove opzioni per garantire una maggiore privacy.

Disponibilità di Android 13

Attualmente, Android 13 è disponibile per una serie selezionata di dispositivi, tra cui Pixel 4, 4a, 5, 6, 7, Pixel Fold e Pixel Tablet. I produttori di smartphone di terze parti stanno gradualmente rilasciando l’aggiornamento per i propri dispositivi.

Con Android 13, gli utenti possono sperimentare una personalizzazione avanzata, una maggiore protezione della privacy e un livello di sicurezza superiore, confermando il costante impegno di Google nel migliorare l’esperienza degli utenti del sistema operativo Android.

Lenovo Tab P12: Tablet Android 13 con Display 3K da 12.7″, 8GB di RAM e 128GB SSD – Design Elegante in Grigio Tempesta

Blackview Tab 10: Tablet Android 13 256GB + Set Accessori

YUMKEM Tablet Android 13: Recensione, Caratteristiche, Prezzo – Nero, 10,4 Pollici, 4G LTE, Memoria Espandibile

TECLAST T60 Tablet 12 Pollici: Recensione del Tablet Android 13 con Schermo 2K

Android 13ultima modifica: 2023-11-19T21:59:40+01:00da puma1973a